Anteprima

Dubai Roadster


Avatar di Luca Cereda , il 27/04/14

7 anni fa - Dagli Emirati una rivale per la KTM X-Bow

Dagli Emirati una rivale per la KTM X-Bow e la Bac Mono. Genere roadster estrema: ecco i primi rendering della Dubai Roadster

AVANTI UN'ALTRA Il genere è roadster, ma delle più radicali. Sullo stile della KTM X.-Bow, per intenderci: a metà strada tra la Batmobile del primo Batman hollywoodiano e un go-kart. Nel panorama motoristico attuale, auto del così si contano sulla punta delle dita di una mano ma fra qualche mese la cerchia sembra destinata ad allargarsi. In arrivo – si vocifera per il prossimo Dubai Motor Show 2015 – c’è anche questa Dubai Roadster della quale circolano in rete i primi rendering.

VEDI ANCHE



WEIGHT WATCHERS Design a parte (decisamente spinto nell’aerodinamica e in certi tratti un po’ pacchiano), proprio per confrontarsi con le varie X-Bow, Bac Mono, e perfino la Radical, ci si aspetta che la Dubai Roadster sia molto leggera, con un peso molto al di sotto della tonnellata, e dunque costruita su un telaio leggero e con carrozzeria in fibra di carbonio. I dettagli tecnici di questa roadster, però, restano al momento sconosciuti. Anche se rumors della rete insistono nell’accreditarle un motore V8 da almeno 400 cv.


Pubblicato da Luca Cereda, 27/04/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox