Autore:
Massimo Grassi

SGUARDO A LED Rumoreggiato da tempo il nuovo DS7 Crossback, primo suv del brand di lusso di Citroen, è pronto a debuttare in anteprima mondiale in occasione del Salone di Ginevra 2017. Prima di atterrare alla kermesse elvetica però si presenterà online domani alle 14:00 con un live sulla pagina Facebook del brand francese (il video potete guardarlo anche in fondo a questo articolo). Nell’attesa possiamo vederne il frontale, caratterizzato da luci led, con quelle diurne a sviluppo verticale, come sulla sorella minore DS3.

SALOTTO TECNOLOGICO DS Connected Pilot e DS Night Vision: sono i nomi di 2 sistemi tecnologici che debutteranno con il nuovo DS7 Crossback. Non ne sappiamo molto ma dai brevi video pubblicati sulla pagina Facebook capiamo che il primo sarà un sistema per la guida semi autonoma mentre il secondo, grazie a una telecamera a infrarossi, sarà in grado di vedere persone e oggetti anche in assenza di luce.

CUGINA DEL LEONE Basato sulla stessa piattaforma di Peugeot 3008 e 5008, il nuovo DS7 Crossback dovrebbe sfruttarne anche alcune tecnologie, come ad esempio la strumentazione 100% digitale. Per saperne di più non resta che attendere ancora poco più di 24 ore. 


TAGS: suv teaser ds salone di ginevra 2017 DS7 Crossback