Novità auto

Dacia Duster Urban Explorer


Avatar di Giulia Fermani , il 02/11/15

6 anni fa - Una nuova versione per il best-seller di Dacia. E il diesel costa fino a 700 euro in meno

Dacia Duster Urban Explorer: nuovi equipaggiamenti e nuovi prezzi

LUNGA VITA Sono all’incirca 3,5 milioni i veicoli che Dacia ha venduto, solo in Europa, negli ultimi dieci anni. Tra questi, la Duster si conferma Best Seller indiscussa e, forte di questo primato, a due anni dal restyling, si prepara a iniziare il 2016 in una veste nuova, adatta ad affrontare sfide cittadine e non con la serie limitata Duster Urban Explorer. Quattro livelli di equipaggiamento per la Dacia Duster 2016 (Duster, Ambiance, Laureate e Prestige), ma anche un listino ritoccato al ribasso, soprattutto per le versioni a gasolio.

AGG(GRRR)RESSIVE La nuova serie limitata Urban Explorer è l’allestimento che meglio rappresenta la duplice attitudine della Duster: urbana e off road. Come? Grazie al Pack All-Road, con le sue protezioni laterali e dei passaruota e con i cerchi in lega diamantati neri da16 pollici ma anche, in termine di look rinnovato, grazie al Pack Look che ha satinato in dark metal alcuni dettagli come gli ski (anteriori e posteriori), le barre da tetto, le pedane laterali e gli specchietti esterni. Da non dimenticare anche una serie di nuovi dettagli, tra cui il cuoio che riveste il volante e il pomello del cambio. Se tutto questo nn bastasse a rimarcare l'animo off-road della nuova Duster, ci pensa la nuova tinta scelta per la livrea muscolosa a calare l'asso: il verde Altaï, che prende il nome dalla catena montuosa siberiana Altaj e si va ad aggiungere alle altre 6 tinte: 2 opache (Bianco ghiaccio, Blu navy) e 4 metallizzate (Grigio platino, Nero nacré, Grigio cometa e Blu cosmo).  

VEDI ANCHE



NON E' SOLO BELLA Se è pur vero che l’occhio vuole la sua parte, è altrettanto vero che il cambio di look non è la sola cosa da segnalare quando si  parla della nuova Duster Urban Explorer. Anche la dotazione tecnologica di serie è di tutto rispetto e include anche il Media Nav Evolution, la retrocamera e i sensori posteriori di parcheggio. Il Media Nav Evolution, attraverso un grande touch screen di 18 cm permette di servirsi del navigatore integrato, di un’app che collega l’auto con la biblioteca di contenuti multimediali dello smartphone e di una serie di comandi al volante per usufruire del riconoscitore vocale di Apple, Siri (a patto che abbiate, almeno, un IPhone 4S). 

QUANTO MI COSTA Il modello 2016 di Duster si sposa con le esigenze del mercato, con prezzi ribassati di  700 euro per la versione diesel dCi da 90cv e di 550 euro per la dCi da 110cv. Per quel che riguarda, invece, l’edizione speciale, la Dacia Duster Urban Explorer è disponibile con motorizzazione (Euro 6) benzina 1.6 da 115cv e diesel (Euro 6)1.5 dCi da 110cv con possibilità di scegliere in entrambi i casi sia la versione 4x2 sia quella 4x4, mentre ad accomunare le due possibilità ci pensano il sistema Stop & Start e il cambio manuale a 6 rapporti. I prezzi partono da 14.800 euro, per la versione equipaggiata con motore 1.6 da 115cv e trazione 4x2. 

Allegato Dimensione
Scheda Tecnica DACIA DUSTER.pdf 240 Kb

Pubblicato da Giulia Fermani, 02/11/2015
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox