Logo MotorBox
Novità auto

Renault Sandero R.S.


Avatar di Marco Rocca , il 19/06/15

8 anni fa - La Sandero R.S. è la sportiva per tutte le tasche

Venduta in America Latina con il Marchio della Losanga, la Renault Sandero R.S. è stata progettata e sviluppata da Renault Sport in esclusiva per l'America Latina. Sotto il cofano scalpitano 145 cavalli erogati dal 2.0 benzina aspirato, abbinato a un cambio manuale a 6 marce. 

LA SPORTIVA DEL PUEBLO Frenate l’entusiasmo ciovani perché tanto da noi non arriva. La nuova Renault Sandero R.S. 2.0 (in Argentina viene venduta con il Marchio della Losanga) è stata progettata e sviluppata da Renault Sport in esclusiva per l'America Latina, tanto che, lo dico per dovere di cronaca, la nuova super Sandero è il primo modello R.S. costruito fuori dell'Europa.

145? POSSONO BASTARE Veniamo al dunque. Che cosa bolle in pentola? Presto detto. Sotto il cofano c’è un 2.0 aspirato da 145 cavalli abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti. Sotto pelle, invece, ci sono nuove regolazioni per le sospensioni, sterzo ritarato e un impianto frenante a quattro dischi. I dati prestazionali, ahimè, non sono stati resi noti ma, volendo cimentarsi in un ipotesi più o meno veritiera, è ipotizzabile uno 0-100 in circa 8 secondi per una velocità massima di 210 orari.

VEDI ANCHE



TUTTI IN ARGENTINA La nuova Renault Sandero R.S. sarà lanciata nei primi mesi del 2016 in Argentina. Intanto per il salone Buenos Aires Motor Show, sono attese più di 500.000 visitatori. Sarà per la Sandero R.S.? 


Pubblicato da Marco Rocca, 19/06/2015
Gallery
Vedi anche