Novità auto

Dacia Lodgy e Dokker Stepway


Avatar Redazionale , il 19/09/14

7 anni fa - Un po' più crossover con le nuove Stepway

Il brand low cost di Renault amplia la propria gamma e presenta le nuove Dacia Lodgy e Dokker Stepway, versioni che strizzano l’occhio al fuoristrada. Saranno protagoniste al Salone di Parigi

VETRINA PARIGINA Sfruttando la vetrina del Salone di Parigi, il brand low cost di Renault presenta due nuovi modelli. O meglio, due varianti: si chiamano Dacia Lodgy e Dokker Stepway che, come da tradizione, strizzano l’occhio al mondo del fuoristrada grazie a dettagli specifici.

VEDI ANCHE



DETTAGLI CHE CONTANO Partendo dal design delle Dacia Lodggy e Dokker Stepway, ci sono dettagli specifici da vera crossover: parliamo del paraurti anteriore (e posteriore per la Lodgy) in tinta con la carrozzeria e rinforzati, come anche i passaruota (che però sono neri). Non mancano le barre sul tetto, specchietti e cerchi in lega da 16” nella colorazione inedita dark metal. All’interno la musica è più classica, dato che ripropone quanto già visto sulle versioni standard a meno di alcuni dettagli blu, i loghi “Stepway” sui sedili e nuove tasche portaoggetti sul retro dei sedili anteriori. Discorso motori, entrambe saranno disponibili con il turbo benzina TCe da 115 cv abbinato a un cambio a 5 marce, mentre per il Diesel il discorso è differenziato: la Lodgy Stepway sarà disponibile con il 1.5 dCi da 110 cv e 4,4 l/100 km di consumo, mentre la Dokker Stepway avrà il 1.5 dCi da 90 cv e 4,5 l/100 km. Per ora non si sanno ancora prezzi e tempi di commercializzazione per l’Italia.


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 19/09/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox