Crossover elettrico Dacia Spring: prezzi, allestimenti, autonomia
Novità auto

Dacia Spring, crossover elettrico sotto i ventimila euro


Avatar di Claudio Todeschini , il 11/03/21

8 mesi fa - Crossover elettrico Dacia Spring: prezzi, allestimenti, autonomia

Comunicati ufficialmente i prezzi della prima elettrica della casa di Duster e Sandero. Disponibile in tre versioni, con 300 km di autonomia in città

MENO DI 10K Dopo la presentazione dello scorso ottobre, aprono finalmente gli ordini della nuova Dacia Spring, la prima crossover 100% elettrica della casa romena. Che aveva promesso di portare sul mercato la più accessibile delle EV, e non ha deluso. Al netto degli incentivi statali, la Spring costa meno di 10mila euro

Dacia Spring 2021, i prezzi del piccolo crossover elettrico Dacia Spring 2021, i prezzi del piccolo crossover elettrico

DIMENSIONI E BATTERIA Lunga poco più di 3,7 m e larga 1,62 m, con un passo di 2,42 m, la Dacia Spring monta un piccolo motore elettrico da 44 CV abbinato a una batteria da 26,8 kWh, che consente un’autonomia di 230 km nel ciclo WLTP (che salgono a 305 nei test di omologazione WLTP in città). Velocità massima: 125 km/h.

TRE VERSIONI Dacia Spring sarà disponibile in tre versioni: quella per privati e piccole aziende, la Business per le realtà impegnate nel car sharing e la Cargo omologata autocarro N1, per chi può rinunciare ai posti dietro e avere a disposizione una buona capacità di carico. Quest’ultimo allestimento arriverà nel 2022.

VEDI ANCHE



ALLESTIMENTI La Dacia Spring sarà offerta in due versioni, Comfort e Comfort +. Di serie, per tutte:

  • climatizzatore manuale
  • collegamenti Bluetooth eUSB (con compatibilità Apple CarPlay e Android Auto)
  • cerchi da 14”
  • cruise control
  • barre portatutto sul tetto
  • kit gonfia e ripara
  • alzacristalli elettrici anteriori e posteriori

La versione Comfort + aggiunge i dettagli arancioni del modello che vedete in queste immagini (su specchietti, barre, fiancate, abitacolo), navigatore touchscreen da 7”, sensori di parcheggio con telecamera, ruota di scorta e vernice metallizzata. 

OPTIONAL Per entrambe le versioni, è a pagamento il cavo di ricarica modo 2 (300 euro). La Comfort + può montare, a richiesta, il caricatore a bordo per la corrente continua (600 euro). I colori disponibili sono Bianco Kaolin (gratuita), Grigio Iridescente, Blu Cenote o Rosso Goji (610 euro, quest’ultimo non disponibile per Comfort +).

PREZZI Dacia Spring costa, nell’allestimento Comfort, 19.900 euro. Al netto degli incentivi statali per la rottamazione, e che comprendono anche la quota del concessionario, il prezzo finale è di 9.460 euro. Per la versione più accessoriata il listino sale a 21.400 euro, che con gli incentivi diventano 10.960 euro. Gli ordini sono aperti da oggi; le consegne inizieranno a settembre.


Pubblicato da Claudio Todeschini, 11/03/2021
Listino Dacia Spring
Allestimento CV / Kw Prezzo
Spring Comfort Electric 45 - / - 20.100 €
Spring Comfort Plus Electric 45 - / - 21.600 €

Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della Dacia Spring visita la pagina della scheda di listino.

Scheda, prezzi e dotazioni Dacia Spring
Vedi anche
Logo MotorBox