Concept Car

BYD Qin


Avatar di Luca Cereda , il 20/04/12

9 anni fa - La berlina ibrida col robot dentro

Al salone di Pechino 2012 sfilerà anche la BYD Qin, berlina ibrida con il robot dentro.

VENTO DELL’EST Al salone di Pechino 2012 i costruttori cinesi giocheranno in casa e giocheranno su tutti i fronti. Compreso quello “verde”. Tra le auto esposte vedremo infatti anche una berlina ibrida della BYD - per ora nota come BYD Qin- che potrebbe debuttare sul mercato cinese di qui a non molto. Il prezzo? 150.000 Yuan, ovvero circa 18.000 euro al cambio corrente.

VEDI ANCHE



ROBOT A BORDO Sullo stile poco da dire, se non che la BYD Qin ricorda da vicino diverse berline a tre volumi del recente passato che non hanno mai fatto strage di cuori in Europa, e che in certe soluzioni stilistiche – vedi soprattutto i gruppi ottici posteriori- appare fin troppo leziosa. Più interessante diventa invece scrutarne gli interni, dove si scorge la presenza di un robottino, per ora chiamato “i”, che spunta dalla plancia al momento dell’accensione e con il quale i passeggeri possono interagire vocalmente. Per dirsi e fare che cosa, al momento ancora non si sa.

ANCHE EV Quanto al sistema ibrido, dovrebbe comporsi di un’unità elettrica abbinata a un 1.5 turbo a iniezione diretta, al quale spetterà principalmente il compito di ricaricare le batterie agli ioni di litio. Capace – a detta della Casa – di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi, la BYD Qin potrà essere guidata anche in modalità esclusivamente elettrica, ma il dato relativo all’autonomia complessiva con la sola spinta della scossa non è ancora stato dichiarato.


Pubblicato da Luca Cereda, 20/04/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox