Concept Car

Chery TX e Ant concept


Avatar di Luca Cereda , il 17/04/12

9 anni fa - Due prototipi cinesi al salone di Pechino 2012

Due prototipi cinesi al salone di Pechino 2012, entrambi firmati dal colosso Chery. TX e Ant prefigurano rispettivamente una crossover sportiva e una city-car avveniristica.

DOPPIETTA In due e in tandem. Così si presenteranno al salone di Pechino 2012 le ultime novità firmate dal colosso cinese Chery, due concept – al secolo Chery TX e Chery Ant- che dimostrano come anche le Case cinesi stiano guardando avanti nel tempo: nell’ottica di ampliare e migliorare la propria gamma di vetture, certo, ma anche di proporre soluzioni avanguardistiche per la mobilità del futuro.

VEDI ANCHE



NON LA SOLITA CINESE Andiamo con ordine partendo dalla Chery TX concept, certamente la più futuribile (almeno a breve) delle due. La sua estetica parla chiaro: stile sportivo, con linea del tetto spiovente e griglia sottile, gruppi ottici e portellone ammiccano ai suv più moderni, mentre gli scarichi si segnalano per originalità. Un segno evidente che anche in Cina si preparano a combattere su un terreno, quello dei suv sportivi, dove le Case occidentali finora l’hanno fatta da padrone.

IN FILA PER UNO Di tutt’altro genere, e proiettata in un’epoca ben più lontana, è invece la Chery Ant (formica), prototipo di una city car alla maniera delle concept urbane più recenti (pensate alla Audi Urban Concept, ma anche alla Twizy che è divenuta realtà). Probabilmente sarà una due posti (messi uno in fila all’altro) mossa da un piccolo motore elettrico, ma i dettagli tecnici al momento sono sconosciuti. Di sicuro le Ant potranno muoversi a due a due (o anche più) agganciandosi l’una all’altra mediante due bracci alle ruote posteriori. 


Pubblicato da Luca Cereda, 17/04/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox