Logo MotorBox
Novità auto

Gamma BMW, tutte le novità in arrivo per l’autunno 2021


Avatar di Claudio Todeschini , il 28/09/21

2 anni fa - BMW, tutte le novità della gamma per l’autunno 2021

BMW, tutte le novità della gamma per l’autunno 2021
Con l’imminente arrivo della berlina sportiva i4 si amplia l’offerta elettrica della casa di Monaco, ma non è l’unica novità per l’autunno

BMW è comprensibilmente impegnata nel lancio della sua nuova berlina sportiva elettrica, la i4 che vi abbiamo raccontato qualche mese fa, e che avrà un “sound” esclusivo scritto da Hans Zimmer, ma non per questo si dimentica delle altre vetture in gamma, comprese quelle sotto il cui cofano continua a battere un motore a combustione interna. Ecco le novità targate BMW per l’autunno 2021.

BMW Serie 4 Cabrio

Novità autunno 2021 BMW: nuovi motori per BMW Serie 4 Cabrio Novità autunno 2021 BMW: nuovi motori per BMW Serie 4 Cabrio

La principale novità per la filante cabriolet tedesca riguarda il debutto sul mercato italiano della motorizzazione M440d xDrive, con il 6 cilindri in linea turbodiesel abbinato alla tecnologia mild hybrid a 48V e trazione integrale. I numeri sono di quelli che fanno venire l’acquolina in bocca: potenza massima di 340 CV/250 kW, coppia massima di 700 Nm, 5 secondi per lo scatto da 0 a 100 km/h e 250 km/h di velocità massima autolimitata. Di serie il cambio sportivo Steptronic a 8 marce e differenziale sportivo M.

BMW i3 Unique Forever Edition

BMW i3 Unique Forever Edition BMW i3 Unique Forever Edition

Arriverà a novembre l’edizione speciale Unique Forever (tiratura in 2.000 esemplari) per la prima auto elettrica di BMW, la piccola i3 che si accinge a spegnere la sua ottava candelina. All’esterno l’auto si caratterizza per i colori BMW Individual: Aventurine Red metallic con finiture in Frozen Grey metallic, oppure Storm Bay metallic e finiture in Frozen E-Copper. Sparisce la banda di rifinitura e la scritta del modello sul bagagliaio, e sul paraurti posteriore arriva un inedito inserto di colore nero lucido. 

COME CAMBIA DENTRO All’interno l’abitacolo è allestito con l’equipaggiamento Suite (pelle Vernasca Dark Truffle, quadro strumenti in pelle, superficie in legno pregiato in rovere scuro opaco, volante in pelle, rivestimento del tetto grigio Carum e illuminazione ambientale), arricchito da elementi di design specifici: i poggiatesta anteriori sono infatti ricamati con le parole ''Unique Forever'', mentre i pannelli porta, nella zona degli specchietti esterni, portano la scritta ''One of 2.000''.

VEDI ANCHE



BMW X1 xDrive18d e BMW X2 xDrive18d 

BMW X1 BMW X1

Per questi due SUV compatti, nella motorizzazione con il 4 cilindri turbodiesel da 150 CV, a partire dal prossimo autunno il cambio Steptronic a 8 rapporti diventerà di serie. In alternativa, su richiesta, c’è il cambio sportivo Steptronic con leve sul volante.

Nuovi colori per i modelli BMW

Cambiano i colori delle foglie sugli alberi, e anche quelli delle carrozzerie di alcuni modelli BMW. La colorazione Skyscraper Grey metallizzato sarà disponibile per BMW Serie 1, BMW X2 e BMW X3 (a partire da novembre 2021). Arrivano anche le verniciature BMW Individual Frozen Pure Grey metallizzato per BMW Serie 1 e BMW Serie 2 Gran Coupé, Aventurine Red metallizzato per BMW X3 e BMW X4.

Novità per My BMW App

Importanti aggiornamenti per la app My BMW, disponibile gratuitamente per iOS e Android: tra le novità della prossima release la possibilità di visualizzare le immagini dei dintorni dell’auto (funzione Remote 3D View) e memorizzarle in una gallery; ricevere informazioni sullo stato dell’aria condizionata e della ventilazione; pianificare gli itinerari di viaggio sullo smartphone e trasferirli al navigatore dell’auto; tenere sott'occhio lo stato degli pneumatici (funzione disponibile per i modelli BMW Serie 1, BMW Serie 3 e BMW Serie 4, BMW Serie 2 Coupé, BMW Serie 2 Gran Coupé, BMW Z4 e BMW X5, BMW X6 e BMW X7).

Pre-riscaldamento delle batterie per BMW iX3

Nuova BMW iX3: arriva il facelift a settembre Nuova BMW iX3: arriva il facelift a settembre

Se il percorso del navigatore prevede una sosta presso una stazione di ricarica ad alta potenza, con l’ultimo aggiornamento software l’auto avvierà automaticamente la procedura di pre-riscaldamento delle batterie quando ci si avvicina alla colonnina. In questo modo la ricarica sarà più rapida ed efficiente. Questa funzionalità è già attiva su BMW i4 e BMW iX.


Pubblicato da Claudio Todeschini, 28/09/2021
Tags
Gallery
Vedi anche