Prossimamente

Audi A3 2012: prime info per il mercato italiano


Avatar di Luca Cereda , il 14/05/12

9 anni fa - A giugno si aprono gli ordini

A giugno si potrà pre-ordinare l'Audi A3 2012, che arriverà però nelle concessionarie solo a settembre. Ecco nel dettaglio gli allestimenti e le motorizzazioni previste per il mercato italiano.

CONTO ALLA ROVESCIA Il via libera alle prenotazioni è fissato per giugno, a settembre invece scatterà il porte aperte. Si avvicina il lancio commerciale dell’Audi A3 2012 (versione 3 porte) e Audi ha comunicato le prime specifiche relative al mercato italiano. Ecco nel dettaglio tutti gli allestimenti e le motorizzazioni disponibili.

TRIPLA A “A” come Attraction, Ambition e Ambiente: citate rigorosamente per ordine di grado, sono queste tre le linee di allestimento previste per l’ Audi A3 2012. La A3 Attraction offre di serie cerchi in lega da 16’’ a 9 razze, computer di bordo monocromatico, rivestimenti in tessuto Marathon, sedili regolabili in altezza manualmente e volante a quattro razze regolabile in altezza e profondità. Salendo di un gradino c’è però molta più sostanza; l’Attraction, allestimento di mezzo, aggiunge infatti l’assetto sportivo, l’Audi drive select, cerchi da 17’’, dispositivo multimediale MMI, fendinebbia, rivestimenti in tessuto Rally, bracciolo centrale e volante in pelle.

VEDI ANCHE



TOP DI GAMMA L’Audi A3 2012 più preziosa del listino è la versione Ambiente: inserti 3D nelle portiere, finiture in alluminio, luci LED interne, sedili in tessuto regata, regolatore di velocità e sensori di parcheggio posteriori costituiscono i suoi principali plus rispetto all’Ambition, che comunque dovrebbe è destinata fare la parte del leone nelle vendite. Audi magnetic ride, stereo Bang&Olufsen, fari allo xeno, MMi touch e i principali sistemi elettronici di assistenza saranno poi elegibili dalla lista degli optional.

MOTORI Tre le motorizzazioni previste al lancio di settembre, due a benzina più un diesel. I TFSI sono rispettivamente un 1.4 da 122 cv (disponibile soltanto con cambio manuale a 6 marce) e un 1.8 TFSI da 180 cv con cambio S-Tronic a 7 rapporti. L’unico diesel inizialmente a listino sarà il 2.0 TDI da 150 cv con cambio manuale.      


Pubblicato da Luca Cereda, 14/05/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox