Autore:
Emanuele Colombo

DOPO LA COUPÉ L'indiscrezione arriva dal sito inglese Auto Express che annuncia: dopo la sportiva ultraleggera a trazione posteriore A110, Alpine starebbe preparando un SUV per sfidare Alfa Romeo Stelvio e Porsche Macan in un settore capace di portare grandi profitti.

POSTERIORE E 4X4 L'estetica del SUV sarebbe vagamente ispirata a quella della coupé e il lancio sarebbe previsto per il 2019 (mentre l'arrivo della A110 in Italia è fissato per ottobre 2017). Per la trazione dovrebbero essere disponibili le opzioni posteriore e integrale e questo, sempre secondo la fonte, farebbe pensare che la base meccanica potrebbe derivare da modelli Infiniti oppure Mercedes-Benz, invece che dalla banca organi Renault.

MOTORI E PREZZI Tra i motori è quasi scontata l'opzione del turbo a benzina da 1,8 litri di cilindrata e 300 cavalli di potenza, ma sarebbero allo studio anche versioni ibride e completamente elettriche. I prezzi dovrebbero partire da una base di circa 45 mila euro.


TAGS: renault trazione motori prezzo suv 4x4 anteprima porsche macan alpine alpine a110 caratteristiche Alfa Romeo Stelvio data di lancio alpine suv