ORA SULLE COMPATTE Già introdotta sui modelli Ateca e Leon a inizio anno, con l'arrivo dei nuovi listini il Virtual Cockpit debutta sulle piccole Seat Arona e Seat Ibiza. In questo modo, Arona è il primo crossover sul mercato ad avere una strumentazione digitale personalizzabile con display da 10,25 pollici, dice la casa spagnola. Basta premere un pulsante sul volante per cambiare l'aspetto della strumentazione, scegliendo tra tre impostazioni preordinate: Classic, Digital e Dynamic View. Ma le novità non finiscono qui.

LA VISUALIZZAZIONE CLASSIC Classic visualizza tachimetro e contagiri che replicano l'aspetto degli strumenti analogici, tra i quali una piccola porzione di schermo permette di leggere a scelta le indicazioni del navigatore (opzionale), le informazioni sulla musica, le funzioni del telefono, i dati di guida o del veicolo, o le indicazioni dei sistemi di assistenza alla guida: mantenimento di corsia, controllo angolo cieco, cruise control adattivo e frenata automatica di emergenza. Altre informazioni si possono visualizzare al centro di tachimetro e contagiri.

LE MODALITÀ DYNAMIC E DIGITAL Il menu Dynamic presenta con maggiore chiarezza le istruzioni del navigatore e le informazioni del veicolo e dei sistemi di assistenza alla guida. Classic e Dynamic possono poi essere modificate per mostrare informazioni diverse, secondo le esigenze del guidatore. L'impostazione Digital, infine, amplia lo spazio a disposizione della mappa di navigazione, rendendo più facile trovare parcheggi, garage e seguire le indicazioni. Da Seat fanno sapere che la nuova strumentazione si potrà ordinare in Italia già entro pochi giorni.

NUOVI LISTINI, NUOVE POSSIBILITA' Oltre al Virtual Cockpit, i nuovi listini arricchiscono le dotazioni di serie di Arona e Ibiza. Spuntano, ad esempio, nuovi sedili sfoderabili double face. Per la Ibiza in allestimento FR, poi, arriva una nuova finitura della plancia con dash pad centrale in similpelle nera e spariscono le cuciture rosse dalle cinture di sicurezzaSempre per Seat Ibiza, a richiesta, c'è ora il nuovo colore carrozzeria Grigio Magnetico e nuovi paccheti come lo Spring Pack, per gli allestimenti Style, Business, XCellence ed FR, il Red Pack, per l’allestimento FR e il il Luxury Pack, per gli allestimenti XCellence ed FR. Anche sulla Arona arriva il Luxury Pack per le versioni Style, XCellence ed FR, insieme allo Street Pack , disponibile per la versione XCellence e il colore carrozzeria Grigio Magnetico, disponibile per tutte le versioni. 


TAGS: seat ibiza infotainment Seat Arona digital cockpit strumentazione digitale