Logo MotorBox

Articoli di Mario Cornicchia

Prova su strada

Stile classico e glamour come una borsetta di Hermes, interni dall'inimitabile gusto italiano, abitabilità ispirata alle monovolume. Motori moderni e assetto un po' impreciso. Prezzo d'attacco interessante.

-
Prova su strada

Monovolume dentro, design compatto fuori: capostipite e regina delle monovolume mid-size, la Scénic mostra ancora una volta la strada. Motori diesel da provare, idee furbe, buon rapporto qualità/prezzo.

-
news

Bi-Fuel, benzina e GPL. Subaru rilancia la carta della ecologia anche per Impreza e Forester: grandi vantaggi, controindicazioni quasi nulle.

-
news

Per averla è necessario aspettare quasi un anno, fino alla prossima primavera. Ma c'è già chi si prepara a mettersi in coda per la sorellina della X5. Eccola per la prima volta con il suo vestitino definitivo.

-
news

Tanta attesa per la prima Jaguar a gasolio e poi la scelta cade sul quattro cilindri della Ford Mondeo, riveduto e corretto. Nulla da dire sulla qualità del motore ma noblesse oblige.

-
Prova su strada

L'auto che ha re-inventato le cabriolet a 4 posti è alla terza generazione. Una vera quattro stagioni, stile svedese, guida da sportiva e comfort da tetto in lamiera.

-
news

Disegnata con il righello, un po' spartana ma economica nel prezzo di acquisto e nei costi di gestione, la giapponesina ha manovrabilità e agilità da vera cittadina. Il cambio automatico, poi, è davvero super.

-
news

Sotto l'abito tutto casa e famiglia, le Legacy non hanno mai messo in evidenza il loro caratterino e le loro qualità stradali. Uno stile sobrio che ha accalappiato tanti fan dell'understatement e del non-banale, quelli che dei soliti quattro marchi non ne possono più. La nuova Legacy sembra intenzionata a ...

-
news

Con il nuovo stile da sportiva più che da ammiraglia, la superAudi si dota anche di un supermotore a gasolio. E rimane la regina del silenzio.

-
news

Ancora una botta di gioventù per la Casa francese, che dopo le C3 firmate lancia una Berlingo argento e giallo fluorescente con la firma di Elio Fiorucci. In edizione numerata.

-