Articoli di Mario Cornicchia

news

Piccoli robotizzati crescono. Con sei marce e cambiate da pista, il nuovo cambio francese è una alternativa più che valida a un vero automatico, oltre che più economica

-
Prova su strada

La Zeta passa a una vita di coppia meno focosa ma più solida. Mette su qualche chilo, si ritocca un pochino il look e si apre ancora di più al mondo, addolcendo molto il suo carattere. Senza nulla togliere al sound unico del suo V6.

-
Prova

Stile accaptivante in mezzo a tante SUV dalla livrea omologata, e tanto spazio in rapporto alle dimensioni esterne. Prezzi nella media e alcune finiture un po' economiche.

-
Prova

Sarà la più amata dagli italiani tra le Volvo C70, grazie all'ottimo cinque cilindri a gasolio svedese, che a una potenza corposa unisce consumi contenuti. Per ora soltanto automatica

-
Prova su strada

Il Toro scatenato è sempre più scatenato ma, invecchiando, il suo carattere migliora e il suo aspetto è sempre più curato ed elegante. In prova, sul circuito del Mugello.

-
Prova

L'auto con la casa intorno, un'auto strana, con tanto spazio rispetto agli ingombri e con uno stile verandato da piano regolatore un po' audace. Arriva a settembre.

-
Prova su strada

Double-face sì, ma con stile e forme armoniche grazie al gioco delle tre tavolette. Sportiva altrettanto, ma senza rinunciare all'inimitabile comfort della maison.

-
Prova

Anche le svedesi, nel loro piccolo, si innervosiscono. La paciosa berlinona di Göteborg lascia il divano per la palestra, definisce il muscolo e ne ostenta il tono. Ma non tradisce lo stile scandinavo.

-
Prova

L'auto bifronte, la spider ai minimi termini sbarca in Europa, lasciando in Giappone il motore turbo in favore di un milletré Euro 4. Un giocattolo abbordabile.

-
Prova

SUV tascabile, perfetta cittadina, piccola fuori e grande dentro. Alternativa utilitaria e tuttofare alle solite piccole, indossa un vestitino di buon disegno. Prezzo proporzionato alle dimensioni.

-