Articoli di Mario Cornicchia

Prova

Pochi tocchi estetici per non toccare le sue linee essenziali da quasi sessant'anni e per adeguarsi ad accogliere un nuovo motore. Ma rimane un'auto per duri e puri, inarrestabile nel fuoristrada e rude sull'asfalto.

-
Prova

Stile multietnico, qualità impeccabile, spazio a volontà e motori hi-tech a benzina potenti e risparmiosi da far vergognare il migliore diesel. Prezzi da Golf.

-
Prova

Mini Cooper is meglio che One e, grazie a un nuovo motore, la versione a gasolio dell'amata piccoletta si guadagna sul campo la medaglia sportiva. Prestazioni finalmente soddisfacenti, comfort da viaggio.

-
Prova

Punta in alto la nuova Ford Mondeo 2007. Grande, spaziosa come poche e con uno stile personale, ha doti di guida sorprendenti per peso e per dimensioni e un prezzo in linea con le concorrenti.

-
Test Drive

Comoda, agile, brillante, divertente, veloce, sobria nei consumi. Aggiungete che ha uno stile riuscito ed è una vera tuttofare. Scontate pure finiture a volte economiche e prezzo un poco sopra la media, ma il bilancio rimane positivo.

-
Prova

È stata la prima trasformista, da roadster a coupé in pochi secondi, ed è la prima nelle vendite da dieci anni. Quanto basta per giustificare una edizione speciale.

-
Novit?

L'energia kinetica trasforma la monovolume Ford e ne cambia i connotati, oltre che la connotazione anagrafica. Piatto più ricco, nei materiali e nelle dotazioni, prezzo invariato.

-
In pista con:

Allargata, abbassata, potenziata. Ha un nome da codice fiscale ma più che alla guardia di finanza è meglio stare attenti agli autovelox. Non è la belva indomita che si può pensare, piuttosto un giocattolone che si lascia fare di tutto con grande sicurezza.

-
Prova

Si allunga, si allarga e non lascia. Anzi, la Jeep Wrangler 2007 raddoppia, per rimanere una cult car e diventare anche un'auto per tutti i giorni, guidabile, abitabile e con l'economia del gasolio. Pur rimanendo fedele alla sua genetica offroad.

-
Prova

Infilate un culturista dentro una grisaglia: l'effetto non è sempre dei migliori. Come facciano gli inglesi a contenere elegantemente quasi 400 cavalli in un abito da sera è davvero un mistero. Però, i fornitori ufficiali di James Bond ci riescono sempre, e senza l'aiuto di Mister Q.

-