Articoli di Luca Cereda
Continental spegne le sue prime 140 candeline e parte per il Rallye di Montecarlo Historique. Ecco nel dettaglio la sua storia, fatta non solo... di gomma.
Anche l'esercito americano si dà al downsizing, come dimostra il Ricardo FED ALPHA. Ha un motore parco, una corazza leggera ma resistente e un piccolo generatore per comandare l'elettronica di bordo.
Dopo la moto di Fonzie, il mese prossimo anche la Dodge Charger R/T di Bo e Luke Duke andrà al migliore offerente. L'offerta vincente per il Generale Lee è stimata intorno ai 450.000 dollari.
Ecco come potrebbe rinascere oggi la Mangusta. Il designer Maxime de Keiser ce lo mostra con rendering spettacolari della "sua" De Tomaso Mangusta Legacy Concept. Rimarrà un esercizio di stile virtuale o diverrà fonte di ispirazione per qualcuno?
Negli USA arriva la versione a cinque stelle della berlinona di Chrysler, gemella della nostra Lancia Thema. Pelle Frau, rivestimenti in legno e diplay da 8,4 pollici: negli States la Chrysler 300 Luxury Series ha di tutto e di più di serie per poco più di 31.000 euro.
Dal 21 aprile 2012 si potrà guidare a 17 anni. Con la guida accompagnata, divenuta legge, la pratica inizia prima, previa acquisizione della patente A1 e la frequenza di un corso. Ecco come si ottiene e chi può fare da accompagnatore.
Progettata per il Los Angeles Design Challenge, la Mercedes-Benz Silver Arrow Concept è divenuta un prototipo in carne ed ossa. Ha un design tra passato e futuro, oltre a un presente da protagonista di un corto. La vedremo a Detroit?
Livrea speciale e allestimento full optional per la Nissan X-Trail Platinum, nuova versione della suv compatta giapponese. Ce ne sono in vendita 200, per ora solo in Inghilterra.
Per il momento confinata nel mercato coreano, la Kia Ray si sdoppia con una inedita versione elettrica. Fa 139 chilometri con un ciclo di ricarica e se passa a 20 km/h, alza la voce.
La nova supercar made in Italy arriverà a giugno del 2012, motorizzata con un boxer 6 cilindri capace di sprigionare fino a 603 cavalli. Ne verranno prodotte massimo cinque all'anno.