Novità auto e moto: modelli, anteprime ed eventi | Pagina 800
Debutta in Giappone la più cattiva delle Polo. Una sfida lanciata in casa del nemico giusto per rimarcare che anche in piccolo la tecnologia tedesca non conosce rivali. E per farlo rispolvera la sigla GTI abbinandola a un motore turbo da 150 cv.
Concept-"ics"? Nossignori! L'unico modo per capire il senso di questo prototipo è leggere il suo nome come Concept-"dieci": sarà lei a raccogliere l'eredità della Lancer Evo IX, come confermano motore e trasmissione da rallista doc.
Un posto tra le vedette di Francoforte non lo meritava di sicuro ma una menzione speciale come attrice non protagonista, quella sì, almeno a posteriori. Nel megastand DaimlerChrysler c'era anche questa concept, con look da fumetto e un interessante motore ibrido.
Semicarenata per farci un po' di tutto. La CBF cresce di cilindrata ma non perde il vizio della versatilità. Linea sobria e buoni contenuti.
Un leggero maquillage e muscoli più tonici sono le armi su cui punta la C3 per confermrasi best-seller anche nel 2006. A dare una mano alle vendite ci sarà anche un nuovo turbodiesel con il motore HDi 1.6 da 110 cv.
Honda colma il vuoto in gamma e lo fa alla grande. Il Silver Wing è il primo 400 a poter vantare il motore bicilindrico. Del tutto simile al 600 ha gli stessi allestimenti del fratello maggiore.
Si chiama Tramonto e potrebbe segnare l'alba di un nuovo design. Ma non solo. La roadster di Henrik Fisker inaugura la nuova frontiera delle supercar: sotto il vestito esclusivo si nasconde una Mercedes SL55 AMG. L'auto ideale per chi vuole unire il fascino dell'edizione limitata all'affidabilità di un auto di ...
Di abdicare in Toyota non se ne parla nemmeno. Con dimensioni più importanti e un abitacolo più spazioso e versatile, la nuova Rav4 punta a confermarsi best-seller tra le Suv. Se riuscirà o meno nell'impresa lo sapremo però soltanto nel 2006.
Torna il Solex, icona francese su due ruote, e lo firma Pininfarina. Una riproposizione aggiornata nel look e nella tecnica. Oltre che nel nome. La silhouette è la stessa, ma il motore è elettrico e i freni a disco. Il debutto a Parigi.
Piccole Suv crescono. La Daihatsu ha presentato una concept che svela come sarà la prossima generazione della Terios. Il fisico si fa più atletico e, sotto il cofano, spazio a motori più prestanti.
Dopo aver superato l'esame della Coupé in Jaguar hanno deciso di fare in fretta, presentando anche la nuova XK scoperta. Leggerezza, capote in tela e costruzione rigorosamente Made in England le parole d'ordine. La solita classe e i 300 cavalli sotto il cofano per ricordare che si tratta di un ...
Look Anni 80, interni spartani e prezzi da outlet. Le cinesi, intese come auto, sono sbarcate in Europa al Salone di Francoforte, dove le abbiamo viste e toccate. Presto le vedremo anche su strada. Meglio quindi iniziare a conoscerle più in dettaglio, perché tra non molto ci saranno anche loro ...
Tana per la monovolume coreana! Il nascondino della erede della Carens, camuffata da concept e nascosta dietro un sipario rosso, è durato poco in quel di Francoforte. Su strada però non la vedremo prima di un annetto.
Ha un V8 da 510 cv con cambio al volante ma non è una F1. E' lunga piu' di 5 metri con 6 posti ma non è una monovolume. Ha le 4 ruote motrici e cerchi da 21 ma non è un SUV. Ha la stella sul cofano e veste ...
La piccola di Sant'Agata Bolognese si scopre la testa, adotta una capote in tela per i giorni di pioggia, ma non rinuncia a nulla della sua collaudata cattiveria. E senza velo è ancora più bella.
E' un derby tutto tedesco quello tra le nuove sportive a sei cilindri. E alla Cayman della Porsche la BMW risponde con la Z4 Coupé, una concept dalla linea praticamente definitiva, che vedremo su strada nella seconda metà del 2006.
Prima foto ufficiale, arrivata e pubblicata. Rimane la filosofia della supersportiva spogliata, una vera e propria superbike senza carenatura e con manubrio alto.
Quarantacinque anni dopo torna la Traveller: la Mini con la coda, il portellone a due battenti simmetrici e i finestrini posteriori separati. Torna ma in veste moderna, senza il rivestimento in legno che caratterizzava la vecchia versione, e appesantita da un montante posteriore u po' troppo massiccio. Una Traveller più ...
E' appena arrivata ma il suo destino è già scritto. Giusto un annetto ancora a fare la gavetta come prototipo e poi per lei si apriranno le porte del listino. Potenza della moda delle Suv, che la Opel prova a cavalcare in fretta, interpretando il tema in modo nuovo.
Eccola la CC di Wolfsburg, fresca di battesimo. Una via di mezzo tra Golf e Passat. Praticamente identica alla Concept dello scorso anno. L'offerta di motori spazia da 115 a 250 cv. Arriverà in primavera, ma non si sa ancora a che prezzo.
La Swift smette per una volta i panni della cittadina modello per vestire quelli della piccola tuttopepe, con la cilindrata che cresce a 1,6 litri e la potenza che tocca i 125 cv. A giorni il debutto in Giappone mentre in Italia arriverà solo nel 2006.
Poca spesa, massima resa: la casa giapponese approfitta della passerella di Francoforte e sfoggia la veste leggermente ritoccata della Accord. Con più cromo e nuovi accessori high-tech.
Ormai non ci sono più dubbi: la nuova 500 si farà. Lo conferma l'accordo firmato tra Fiat e Ford, un'alleanza all'insegna del piccolo è bello che vedrà i due colossi dell'auto impegnati nel campo delle utilitarie. La Trepiùno arriverà nel 2007, insieme alla nuova Ka.
Vista l'età che avanza e che da più parti si parla dell'imminente arrivo di un'erede, anche una sportivona come la Lancer Evolution alla fine si rassegna all'idea mettere su famiglia e si agghinda da giardinetta. Di placare i bollenti spiriti, però, non se ne parla proprio
























