Novità auto e moto: modelli, anteprime ed eventi | Pagina 772
Dopo le versioni da 50 e 125 cc, ecco finalmente il Kymco Agility R16 da 150 cc. Ha un motore più potente e costa solo 200 euro in più del 125, che sta andando alla grande nelle vendite. Si prevede un altro exploit?
La Casa coreana punta ad allargare i suoi orizzonti con una compatta crossover a due volumi. Proposta con trazione anteriore o integrale permanente, arriverà nel 2009 spinta da un turbodiesel due litri.
Tre foto e tre puntini di sospensione per una concept Peugeot che ormai di misterioso ha solo il nome definitivo. Sarà la nuova 3008?
A Stoccarda provano a cimentarsi in un tema nuovo, quello di una coupé shooting-brake a quattro posti. Lo fanno con una show-car che fonde elementi stilistici inediti con richiami al passato prossimo e remoto della Casa.
Tutto gira intorno al quattro: trazione integrale, quattro porte laterali, quattro posti e quarta variante della Mini. Ma anche una anticipazione dell'evoluzione stilistica del marchio.
Siete BoBo o MoMo? Citroën si affida alla sociologia e sforna una vettura adatta a tipi sociali ben definiti. Una monovolume compatta, insolita, ma anche estremamente pratica e versatile. Oltre che spaziosa. Sarà esposta al Salone di Parigi tra un paio di settimane, ma arriverà sul mercato solo la prossima ...
La Casa francese continua a darsi da fare nei Paesi Emergenti, gli unici i cui mercati vanno a gonfie vele. A loro è dedicata questa tre volumi realizzata sulla base Clio II. Presentata al Salone di Mosca, sarò in vendita in autunno.
La famiglia delle cruiser Yamaha si allarga verso il basso con una nuova motorizzazione raffreddata ad aria, per ritornare all'essenza delle moto basse e lunghe ma senza rinnegare troppo la tecnologia
Dopo averlo fatto debuttare sulla sportiva, Yamaha porta il nuovo motore 125 4T anche sulla serie off road. Le Piccole WR si ispirano senza mezzi termini alle off road professionali della casa dei tre Diapason. Il look aggressivo vuole conquistare i giovani.
La grande H ripercorre progetti e nomi del recente passato, aggiornandoli con un ripieno di tecnologia e con un format adeguato all'uso di tutti i giorni. Ecco la nuova Insight, non solo un'anti-Prius, ma quasi un manifesto: consumare meno per consumare tutti.
Un gradito ritorno nelle file Yamaha: direttamente dagli anni 90 torna il nome Diversion, abbinato come in passato ad una moto che fa del miglior rapporto qualità/prezzo la sua arma migliore, seppur con linee finalmente gradevoli.
270 - 180 - 90 - 180. Non sono le misure di una improbabile pin up, ma la frequenza degli scoppi della nuova R1, che, prima tra le moto di serie, adotta il motore Big bang come sulle moto GP. Scoppi irregolari, tre mappature, ride by wire. Tecnologia di altissimo ...
Continua l'avvicinamento delle concept car Mazda a una probabile produzione di serie. Anche in quest'ultima concept car dominano le linee aerodinamiche disegnate da vento e acqua, ma con una forma meno estrema.
Come comportarsi nel caso di verifica della idoneità di guida, di sospensione e di revoca della patente per gravi violazioni del Codice della strada
Categoria per categoria, tutti i documenti e i certificati necessari per ottenere la licenza di guida
Un concorso a premi per automobilisti disciplinati in cui ogni due anni si guadagnano due punti. Ma in cui è molto facile perderne
Agognato da tanti adolescenti, rappresenta il primo passo verso la patente e la mobilità autonoma. Ecco come ottenerlo e come comportarsi
I documenti necessari e le procedure corrette per ottenere un duplicato della licenza, convertire la patente militare e quella estera
Honda toglie i veli alla sua Honda CBR 600 RR prossima ventura che per la prima volta rompe un grande tabù, quello dell'ABS su una moto supersportiva. Lievemente aggiornata nel look e con un motore rinfrescato mantiene però le caratteristiche di base del modello precedente.
ABS con frenata combinata a controllo elettronico e due versioni con colorazione "Replica" sono le più importanti novità per la CBR 1000 RR 2009, praticamente invariata rispetto alla moto 2008, che rimane la supersportiva mille più apprezzata del mercato
Il leggero facelift sembra pensato in ottica maschile, con forme levigate come un sasso di mare e qualche spigolo. Forse per riequilibrare un look troppo raffinato e a modo, in tempi di sguardi, bocche e muscoli esibiti. Arriva nel 2009.
Downsizing? No, grazie! Anche se la moda imporrebbe di ridurre le dimensioni delle Suv, la Casa coreana presenta a Parigi una sette posti di taglia XL.
In Corea continuano a studiare la tabellina del 10. Ora è la volta di un'utilitaria a cinque porte che ai primi del 2009 rimpiazzerà in listino la Getz. Prima però sfilerà sotto i riflettori di Parigi, assieme a molte altre novità Hyundai.
Dopo la 690 Enduro, un'altra R è pronta a sbarcare per il 2009. E' la Supermoto 990 che, in questa versione cattiva, guadagna una grafica molto aggressiva e freni più pregiati, perdendo in compenso un po' di peso.
























