Logo MotorBox
Superbike

Loris Baz, che sfortuna! Si rompe la gamba senza cadere dalla moto - VIDEO


Avatar di Simone Valtieri , il 05/03/23

1 anno fa - Un incidente assurdo quello di cui è stato protagonista Loris Baz

Superbike, le incredibili immagini di Loris Baz che si infortuna a Mandalika senza cadere dalla moto
Un incidente assurdo quello di cui è stato protagonista il pilota del team BMW Bonovo Action, Loris Baz, nel corso di Superpole Race Superbike a Mandalika
Benvenuto nello Speciale WORLDSBK MANDALIKA 2023, composto da 4 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario WORLDSBK MANDALIKA 2023 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ASSURDA SFORTUNA ''La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo'', recita un adagio dei tempi moderni, e tra i più emblematici esempi di tale detto possiamo riportare quanto accaduto a Loris Baz, pilota del team BMW Bonovo Action. Nel corso della Superpole Race andata in scena nella notte a Mandalika, secondo round del mondiale Superbike, il francese è stato protagonista di un incidente pressoché inedito nella storia del motociclismo: si è rotto una gamba senza cadere di sella! Come? Mentre aveva la gamba destra fuori dalla carena per preparare la staccata, Alex Lowes con la Kawasaki si è infilato al suo interno prendendola in pieno e costringendola a un movimento innaturale. Baz è riuscito a tornare ai box con la gamba ciondolante ed è subito stato portato al centro medico dove gli è stata riscontrata la frattura. Augiriamo a Loris di rimettersi presto e che la sorte gli restituisca presto questa sfortuna. Di seguito le sorprendenti immagini dell'accaduto, nel tweet della Superbike riportato dallo stesso protagonista con la dicitura: ''Rompersi una gamba senza cadere, la m**da accade! Tornerò presto''.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Simone Valtieri, 05/03/2023
Tags
WorldSBK Mandalika 2023