Logo MotorBox
WSBK 2023

Ufficiale: Imola completa il calendario del Mondiale Superbike 2023


Avatar di Salvo Sardina , il 28/02/23

1 anno fa - Le derivate di serie tornano sulle rive del Santerno dopo 3 anni di assenza

L'autodromo di Imola completa il calendario WSBK 2023
Il Mondiale delle derivate di serie torna sulle rive del Santerno dopo tre anni di assenza: l'appuntamento imperdibile per i tifosi è in programma nel weekend del 16 luglio

Il Calendario del Mondiale 2023 di Superbike è finalmente al completo. E la scelta di Dorna, la società che organizza il campionato, è di sicuro particolarmente gradita per gli appassionati delle due ruote, specialmente quelli italiani: il settimo round della stagione, in programma nel fine settimana del 16 luglio, si disputerà infatti sul mitico Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Un po’ come già accade da qualche anno anche in Formula 1, l’Italia avrà dunque la possibilità di ospitare ben due eventi in stagione, con la tappa sulle rive del Santerno che si aggiunge a quella di Misano, prevista per il weekend del 4 giugno. Di certo una grande notizia anche per i nostri connazionali impegnati nella categoria come Michael Ruben Rinaldi, Andrea Locatelli, Axel Bassani, Danilo Petrucci e Lorenzo Baldassarri.

VEDI ANCHE



RITORNO IN GRAN STILE Imola torna così nel calendario iridato delle derivate di serie dopo tre anni di assenza, per riprendere una grande tradizione con il mondiale che riporta alla mente degli appassionati momenti indimenticabili come la lotta per il titolo 2002 tra Troy Bayliss e Colin Edwards. “Siamo felici – ha spiegato il direttore esecutivo della Superbike, Gregorio Lavilla – di avere Imola nel calendario 2023. Questo secondo round in Italia conferma la grande popolarità del campionato tra il pubblico italiano, da sempre molto appassionato per il nostro sport. La storia della pista è gloriosa e non vediamo l’ora di correre il round italiano che già promette di regalare emozioni ai tifosi”.


Pubblicato da Salvo Sardina, 28/02/2023
Tags
Vedi anche