Logo MotorBox
WorldSBK 2023

SBK Magny Cours 2023. Bautista, prima il danno, poi il riscatto!


Avatar di Simone Valtieri , il 10/09/23

7 mesi fa - I risultati di superpole race e gara 2 al circuito di Magny Cours

WorldSBK Magny Cours 2023, la cronaca di superpole race e gara 2
Alvaro Bautista domina gara 2 di Magny Cours, dopo aver speronato il compagno Rinaldi nella superpole race del mattino vinta da Razgatlioglu

Nella Superpole Race del round francese del WorldSBK svetta la Yamaha numero 54 di Toprak Razgatlioglu, che dopo la vittoria di ieri in Gara-2 recupera altri tre punticini ad Alvaro Bautista. Lo spagnolo è il protaognista della giornata non tanto per il risultato, quanto per cos'è accaduto con il compagno Rinaldi a sei giri dalla fine quando, arrivando lungo in staccata, ha preso in pieno la Ducati dell'italiano disarcionandolo e perdendo un paio di posizioni, poi recuperate, in pista. Sul podio è salito anche Jonathan Rea su Kawasaki mentre prendono punti importanti anche Andrea Locatelli, Danilo Petrucci, Dominique Aegerter, Loris Baz e un Axel Bassani finalmente riconoscibile dopo l'opaca giornata di ieri. Nono, per l'ultimo punticino disponibile, Xavi Vierge con la Honda. Pastrocchio tra compagni, in queto caso di moto e non di squadra, anche in BMW con Redding e Gerloff che collidono, in questo caso è il britannico a restare in piedi.

GARA-2 Al pomeriggio arriva il riscatto del pilota iberico, che torna in sella e fa quello che sa fare meglio: vincere e fare una roba diversa da chiunque altro. Una gara interrotta dalla bandiera rossa per l'incidente di Aegerter e Redding al quarto giro, finisce con Alvaro Bautista da solo sotto alla bandiera a scacchi, con il pilota della Ducati che rimette cinque punti in più tra sé e Razgatlioglu, lontano quasi 6 secondi. Il turco ha battuto un Rea mai domo, al termine di un duello testa a testa tra i due big che cambieranno moto nel 2024: il primo finirà in BMW e l'altro prenderà il suo posto in Yamaha. Ottima prova per Andrea Locatelli, quarto davanti a Garrett Gerloff, Axel Bassani e a un Danilo Petrucci che a pagato un problema tecnico nel finale, ma che stava conducendo una gara da primo degli altri. A completare la top ten Gardner, Vierge e Oettl con Rinaldi che allo zero del mattino aggiunge lo zero del pomeriggio, stavolta per un problema tecnico. Nella classifica iridata Bautista comanda ora con 57 punti su Razgatlioglu, quando mancano tre gar al termine tutte (o quasi) in casa sua: Aragon, Portimao e Jerez.

VEDI ANCHE



Risultati Gara 2 Superbike Round Magny Cours

Risultati Superpole Race Superbike Round Magny Cours


Pubblicato da Simone Valtieri, 10/09/2023
Tags
Vedi anche