Logo MotorBox
Superbike 2022

WorldSBK Barcellona 2022, Bautista implacabile anche di domenica! Tris dello spagnolo


Avatar di Simone Valtieri , il 25/09/22

1 anno fa - Bautista trionfa anche in superpole race e gara-2 di Barcellona

WorldSBK Barcellona 2022, la cronaca di superpole race e gara-2
Alvaro Bautista trionfa anche nella superpole race e in Gara-2 guadagnando punti preziosi su Rea e Razgatlioglu. Buon 2° posto di Rinaldi al pomeriggio
Benvenuto nello Speciale WORLDSBK BARCELLONA 2022, composto da 3 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario WORLDSBK BARCELLONA 2022 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

BIS BAUTISTA! Dopo aver vinto Gara-1 a Barcellona, Alvaro Bautista su Ducati domina anche la Superpole Race e prosegue la sua corsa nella classifica Superbike, portando il suo vantaggio a 50 punti su Toprak Razgatlioglu su Yamaha, oggi solo quarto dopo una pessima partenza e la solita rimonta finale, e a 55 su Jonathan Rea, ancora una volta secondo, stavolta davanti al compagno Alex Lowes su Kawasaki. Nei dieci chiudono anche le Ducati di Rinaldi e Oettl, la Honda di Vierge, le BMW di Redding e Baz e la Yamaha di Gerloff. Solo 16° Axel Bassani (Ducati), dopo un errore a metà gara, ultimo infine Andrea Locatelli (Yamaha), rimasto coinvolto nella caduta di Iker Lecuona.

E ANCORA BAUTISTA! Al pomeriggio non cambia il registro, anzi, Alvaro Bautista e la Ducati sono ancora più dominanti visto che sul podio con lo spagnolo, che firma il tris personale davanti al pubblico di casa, sale anche Michael Ruben Rinaldi, che blinda la vittoria dell'iberico facendo da tappo agli attacchi di Razgatlioglu e gli permette di allungare ancora in classifica sui diretti rivali, con Toprak terzo con la Yamaha e Jonathan Rea quarto su Kawasaki. Bel quinto posto per Axel Bassani, che precede la Honda di Xavi Vierge, la Ducati di Philipp Oettl, l'altra Honda di Iker Lecuona, la BMW di Loris Baz e - a sorpresa - la Yamaha di Roberto Tamburini. Weekend da dimenticare per Andrea Locatelli che cade anche pomeriggio e chiude 16°. Chi cade, invece, ritirandosi definitivamente sono Scott Redding con la BMW e Garrett Gerloff con la Yamaha. Nella classifica del mondiale ora Bautista conduce con addirittura 59 punti su Razagtlioglu e addirittura 67 su Rea, quando mancano ancora quattro tappe al termine della stagione.

VEDI ANCHE



Risultati Gara-2 Superbike Round Barcellona

Risultati Superpole Race Superbike Round Barcellona


Pubblicato da Simone Valtieri, 25/09/2022
Tags
WorldSBK Barcellona 2022