Logo MotorBox
Superbike 2022

WorldSBK Barcellona 2022, Bautista profeta in patria: sua gara-1 davanti a Rea e Gerloff


Avatar di Simone Valtieri , il 24/09/22

1 anno fa - Bautista vince gara-1 del round catalano dominando davanti a Rea e Gerloff

WorldSBK Barcellona 2022, la cronaca di superpole e gara-1
Alvaro Bautista vince gara-1 del round catalano dominando davanti a Jonathan Rea e a un ritrovato Garrett Gerloff. Razgatlioglu, in difficoltà, quinto
Benvenuto nello Speciale WORLDSBK BARCELLONA 2022, composto da 3 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario WORLDSBK BARCELLONA 2022 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PROFETA IN PATRIA Alvaro Bautista trionfa in Gara-1 a Barcellona, davanti al tripudio del pubblico amico. Il pilota della Ducati è autore di una gara spettacolare, sin dallo scatto dopo il via, e si assicura il nono successo stagionale e un vantaggio ancora più cospicuo nella classifica sui rivali che oggi hanno un po' faticato. Chi ha fatto meglio è Jonathan Rea, alla fine giunto secondo ma staccato dall'iberico. Sul podio è salito anche Garrett Gerloff con la Yamaha, con una gara più accorta di quella del suo compagno di team Razgatlioglu che, scattato ottavo, ha provato nei primi giri una rimonta furibonda salvo scivolare in quinta posizione nel finale alle spalle anche di Rinaldi, anche lui bravo a rimontare dalla 10° casella alla quarta piazza. Sesto un buon Iker Lecuona, che dopo i fuochi d'artificio delle qualifiche si deve accontentare di un buon bottino di punti. Hanno chiuso la top ten Alex Lowes, Axel Bassani, Andrea Locatelli ed Eugene Laverty, mentre non finiscono la gara le BMW di Scott Redding e Michael Van der Mark, entrambi ritirati.

CHE LECUONA! Dalla Superpole della classe Superbike a Barcellona era emerso a sorpresa Iker Lecuona! Il pilota spagnolo della Honda ha fatto tesoro dell'esperienza acquisita sul tracciato catalano negli anni della MotoGP e ha scombinato i piani dei big, issandosi al comando delle qualifiche con il tempo di 1.40''766, beffand per appena 23 millesimi le Kawasaki di Alex Lowes, altra sorpresa di giornata, e di Jonathan Rea, terzo. Dalla seconda fila sono scattati Andrea Locatelli (Yamaha), Alvaro Bautista (Ducati) e Garrett Gerloff (Yamaha). Non una buona sessione di qualifica, invece, per Toprak Razgatlioglu (Yamaha), che non è andato oltre l'ottava posizione, alle spalle anche di Alex Bassani (Ducati) e subito davanti a Xavi Vierge (Honda). Non un'ottima qualifica anche per Michael Ruben Rinaldi, decimo con l'altra Ducati ufficiale.

VEDI ANCHE



Risultati Gara-1 Superbike Round Barcellona

Risultati Superpole Superbike Round Barcellona

Risultati FP3 Superbike Round Barcellona


Pubblicato da Simone Valtieri, 24/09/2022
Tags
WorldSBK Barcellona 2022