Logo MotorBox
MotoGP 2018

MotoGP Assen 2018: tutte le novità della Michelin


Avatar Redazionale , il 27/06/18

5 anni fa - Ecco le novità della Michelin per il GP d'Olanda

MotoGP Assen 2018: ecco tutte le gomme della Michelin

Per il GP d'Olanda la Michelin metterà a disposizione tre mescole slick e due di rain

Benvenuto nello Speciale MOTOGP ASSEN 2018, composto da 6 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP ASSEN 2018 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

QUESTIONE DI GOMME Il Mondiale di MotoGP 2018 è pronto a dare spettacolo questo fine settimana, quando i prototipi più veloci del mondo si sfideranno sullo storico TT Circuit di Assen, in Olanda. Una pista veloce e tecnica allo stesso tempo che metterà alla prova la Michelin in fatto di gomme: il fornitore unico del Motomondiale equipaggerà team e piloti con tre mescole da asciutto (morbida, media e dura) con struttura asimmetrica al posteriore, vale a dire con la spalla destra resa più dura per affrontare al meglio la pista olandese. Presenti anche i treni di gomme da bagnato in due mescole, quella morbida e quella media.

VEDI ANCHE



PIERO TARAMASSO In merito alle scelte che la Michelin porterà ad Assen, ecco le parole di Piero Taramasso, Motorsport Two-Wheel Manager della casa francese: “Assen è una delle piste più apprezzate ma questo non significa che il nostro compito sarà più facile, anzi le aspettative sono molto alte perché tutti i piloti vogliono fare bene su un circuito così ricco di storia. Si tratta di un tracciato molto tecnico e serve un buon livello di grip al posteriore per gestire le lunghe curve veloci, ma anche per i rapidi cambi di direzione in una pista così stretta. Dobbiamo poi essere preparati ad ogni cambiamento del tempo, fornendo ai piloti il meglio in ogni situazione”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 27/06/2018
motogp assen 2018