Logo MotorBox
MotoGP 2022

Jorge Lorenzo e Max Biaggi nella hall of fame del motociclismo


Avatar di Simone Valtieri , il 23/03/22

2 anni fa - Ufficiale: Lorenzo, Biaggi e Anderson saranno MotoGP Legends

Jorge Lorenzo e Max Biaggi nella hall of fame del motociclismo
La MotoGP ha comunicato che lo spagnolo Jorge Lorenzo e l'italiano Max Biaggi, tra l'altro grandi amici, diventeranno presto MotoGP Legends

TRE NUOVE LEGGENDE Sarà stata anche la rivalità in comune con Valentino Rossi ad averli avvicinati, fatto sta che Jorge Lorenzo e Max Biaggi sono diventati amici e condivideranno stavolta anche l'anno di ingresso nella Hall of Fame del motociclismo mondiale, assieme al neozelandese Hugh Anderson, quattro volte iridato nella classe 50 (2) e 125 (2) negli anni '60. Le tre nuove ''legends'' saranno introdotte ufficialmente nei prossimi mesi, in occasione dei rispettivi eventi casalinghi. E se Anderson sarà il primo pilota dalla Nuova Zelanda a ricevere questo onore, Max Biaggi sarà il settimo italiano dopo Giacomo Agostini (2000), Carlo Ubbiali (2001), Marco Simoncelli (2014), Franco Uncini (2015), Marco Lucchinelli (2017) e Valentino Rossi (2021), mentre Jorge Lorenzo è il quinto spagnolo dopo Angel Nieto (2000), Alex Crivillé (2015), Dani Pedrosa (2018) e Jorge Martinez (2019). 

FESTE IN CASA! La decisione dai vertici della MotoGP era già arrivata nel 2020, ma l'insorgere della pandemia di Covid-19 aveva bloccato tutto. Ora, invece, sono state annunciate le date. Il primo a fare il suo ingresso sarà Jorge Lorenzo, in occasione del prossimo Gran Premio di Spagna a Jerez il 1 maggio. Seguirà Max Biaggi, il 29 maggio in occasione del Gran Premio d'Italia del Mugello. Infine Hugh Anderson, neozelandese, che diventerà leggenda nei giorni del prossimo Gran Premio d'Australia a Phillip Island, previsto per il 16 ottobre. In un post sui suoi social Max, in inglese, ha ringraziato: ''Quest'anno al Mugello enterò nella hall of fame come MotoGP Legend, per me è un onore e vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno seguito e sostenuto negli anni rendendo tutto questo possibile''.


Pubblicato da Simone Valtieri, 23/03/2022
Tags
Vedi anche