Logo MotorBox
MotoGP 2021

Conclusi i primi test di Danilo Petrucci in sella alla KTM per la Dakar


Avatar di Simone Valtieri , il 04/11/21

2 anni fa - Petrucci è stato a Dubai per provare la KTM 450 Rally per la Dakar

Conclusi i primi test di Danilo Petrucci in sella alla KTM per la Dakar
Danilo Petrucci è volato la scorsa settimana a Dubai per provare la KTM 450 Rally in vista della sua partecipazione alla Dakar 2021

COME LUI NESSUNO MAI Il team KTM Tech3 rinnoverà totalmente la propria lineup nel 2022 in MotoGP, e così per far posto a Remy Gardner e Raul Fernandez, Iker Lecuona e Danilo Petrucci hanno intrapreso altre vie. E se lo spagnolo sarà pilota ufficiale Honda in Superbike nel 2022, quello italiano tenterà una strada mai percorsa prima, gettandosi nel mondo dell'off-road che gli aveva dato i natali e provando la partecipazione al Raid Dakar (2-14 gennaio 2022 in Arabia Saudita). Per arrivare preparato, il ragazzone ternano è volato a Dubai subito dopo lo scorso Gran Premio di Emilia Romagna a Misano per un primo assaggio della KTM 450 Rally che dovrà domare tra le dune e le rocce del deserto.

MotoGP Francia 2021, Le Mans: Danilo Petrucci (KTM) MotoGP Francia 2021, Le Mans: Danilo Petrucci (KTM)

VEDI ANCHE



IL PRIMO AMORE Della sua avventura dakariana abbiamo già parlato abbondantemente con Petrucci proprio a Misano, ma una cosa è immaginare un'altra è vivere, e toccare con mano le impervie difficoltà che una corsa come questa presenta. Danilo ha potuto apprendere in questi giorni i trucchi del mestiere da svezzate volpi del deserto come Toby Price e Sam Sunderland, ma mentre i suoi compagni di team continueranno il proprio allenamento, ieri il ternano è stato costretto interromperlo per rientrare in Europa e correre le sue ultime due gare nel mondiale con la RC16, il GP dell'Algarve di questo weekend e quello della Comunità Valenciana del prossimo. Tra una decina di giorni, però, la sua lunga parentesi sull'asfalto, iniziata tardinavemente a 16 anni, terminerà e Danilo tornerà al vecchio amore, per sorprendere, forse, ma soprattutto divertirsi.


Pubblicato da Simone Valtieri, 04/11/2021
Tags
Vedi anche