Logo MotorBox
MotoGP 2021

Vinales-Aprilia: è fatta! Fernandez in KTM al posto di Petrucci


Avatar di Simone Valtieri , il 07/08/21

2 anni fa - Coppia spagnola per l'Aprilia nel 2022. Vinales raggiunge Espargarò

Maverick Vinales firma con Aprilia per il 2022. Fernandez in KTM
Coppia tutta spagnola per l'Aprilia nel 2022. Al fianco di Aleix Espargarò ci sarà Maverick Vinales. E Petrucci saluta KTM, al suo posto Raul Fernandez

TEAM ITALO-SPAGNOLO L'Aprilia Racing si candida a essere un top team nel 2022. Al fianco del già rodato e sempre in crescita Aleix Espargarò, il prossimo anno ci sarà Maverick Vinales. Lo spagnolo, che ha annunciato l'addio alla Yamaha ufficiale a sorpresa subito dopo lo scorso Gran Premio d'Olanda, ha firmato per la casa di Noale un contratto di un anno, con la possibilità di prolungarlo in caso di soddisfazione da entrambe le parti. La notizia è stata anticipata da Sky Sport. Per Maverick si tratta di ritrovare stimoli e motivazioni in un ambiente diverso da quello in cui, per cinque anni, non è riuscito a emergere, prima come compagno di Valentino Rossi, poi di Fabio Quartararo. Troppo ondivago il rendimento di Top Gun, che ha alternato gare da fuoriclasse assoluto a weekend da comparsa o anche meno.

Moto2 Catalunya 2021, Montmelò: Raul Fernandez e Remy Gardner (Team KTM Ajo) Moto2 Catalunya 2021, Montmelò: Raul Fernandez e Remy Gardner (Team KTM Ajo)

VEDI ANCHE



ARRIVA RAUL, SALUTA DANILO Quella di Vinales non è la sola notizia di mercato di oggi. Arriva l'ufficialità dell'approdo per il 2022 nel team Red Bull KTM Tech3 del giovane prodigio della Moto2, lo spagnolo Raul Fernandez. Come conseguenza perderà il posto Danilo Petrucci, che non ha convinto i vertici della casa austriaca in questa prima metà del 2021. Per lui si spalancano però le porte della Superbike con la Ducati, e non è escluso che vada a occupare una sella nel team ufficiale, al posto o al fianco di Scott Redding, Michael Ruben Rinaldi permettendo. Lo spagnolo Fernandez ritroverà in MotoGP il suo attuale compagno del team Ajo in Moto2, ossia l'australiano Remy Gardner, leader provvisorio della classifica e già certo da qualche mese del posto nella serie regina.


Pubblicato da Simone Valtieri, 07/08/2021
Tags
Vedi anche