Nuova nata nel panorama motociclistico grazie all’audacia del fondatore Zhang Xue, ZXMoto si presenta a EICMA 2025 con una gamma molto ampia di proposte, che andranno a inserirsi in diversi segmenti. Fra i modelli più interessanti troviamo questa Adventure di media cilindrata che, secondo il costruttore cinese, ridefinisce l'avventura in motocicletta.
ZXMoto 820 ADV: le caratteristiche
Si tratta di una versatile tuttoterreno con motore a tre cilindri in linea di 820 cc, progettata per affrontare le avventure quotidiane come i lunghi viaggi. L’ispirazione è da perfetta globetrotter con ruote tassellate, sospensioni a lunga escursione e robusti rinforzi paramotore. Come dire che l’avventura è il suo pane quotidiano. Motore vigoroso, ciclistica robusta con telaio tubolare in acciaio e doppio disco anteriore di generose dimensioni completano il quadro tecnico.

ZXMoto 820 ADV: tecnologia e comfort dal 2026
Moderno e ben riuscito il design, che si caratterizza per il becco anteriore, il doppio faro verticale a LED e il generoso serbatoio ben integrato con i fianchetti. Dietro al plexi un cruscotto digitale configurabile e con tutte le informazioni di guida oltre alla connessione Bluetooth. Infine, una posizione in sella confortevole per due e la possibilità di montare il tris di valige promettono viaggi a lungo raggio. La nuova ZXMoto 820 ADV arriverà nei primi mesi del 2026, ma il prezzo non è stato ancora dichiarato.


