Record

Triumph: Guy Martin tenterà il record sul Rocket Streamliner


Avatar Redazionale , il 02/08/16

6 anni fa - Triumph: a Bonneville Guy Martin tenterà di battere il record a bordo del Rocket Stremliner

Triumph: per battere il record mondiale, il Rocket Streamliner dovrà superare i 605 km/h

WORLD FASTEST MOTORCYCLE L'obiettivo: riportare ad Hinckley (quartier generale Triumph) il record di moto più veloce del mondo, un titolo molto caro alla Casa inglese, detentrice del primato tra il 1955 e il 1970. L'arma segrata, anzi le armi segrete: la Triumph Rocket Streamliner e Guy Martin

CHE ACCOPPIATA! Il primo è un un mezzo a metà strada fra una moto e un razzo, alimentato a metanolo è capace di erogare ben 1.000 cavalli grazie a due motori Rocket III turbo compressi. Il secondo è il detentore di molti record di velocità nonchè pilota del Tourist Trophy sull’Isola di Man. Ne avrete sentito parlare anche per via della possibile conduzione di Top Gear UK.

VEDI ANCHE



VERSO L'INFINITO E OLTRE Ma torniamo all'impresa. Il 35enne inglese dovrà posare il proprio sedere all'interno di una monoscocca realizzata in carbon-kevlar lunga 7,77 metri, che concorrerà nella categoria della divisione C (motociclette streamliner appunto). Per battere il record attuale, stabilito da Rocky Robinson nel 2010 a bordo del Top Oil-Ack Attac, Guy Martin dovrà superare la soglia dei 376,363 mph (qualcosa come 605 km/h). Il terreno di sfida sarà, manco a dirlo, la famosissima piana salata di Bonneville (USA).  


Pubblicato da Marco Rocca, 02/08/2016
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox