Autore:
Marco Rocca

WORLD FASTEST MOTORCYCLE L'obiettivo: riportare ad Hinckley (quartier generale Triumph) il record di moto più veloce del mondo, un titolo molto caro alla Casa inglese, detentrice del primato tra il 1955 e il 1970. L'arma segrata, anzi le armi segrete: la Triumph Rocket Streamliner e Guy Martin

CHE ACCOPPIATA! Il primo è un un mezzo a metà strada fra una moto e un razzo, alimentato a metanolo è capace di erogare ben 1.000 cavalli grazie a due motori Rocket III turbo compressi. Il secondo è il detentore di molti record di velocità nonchè pilota del Tourist Trophy sull’Isola di Man. Ne avrete sentito parlare anche per via della possibile conduzione di Top Gear UK.

VERSO L'INFINITO E OLTRE Ma torniamo all'impresa. Il 35enne inglese dovrà posare il proprio sedere all'interno di una monoscocca realizzata in carbon-kevlar lunga 7,77 metri, che concorrerà nella categoria della divisione C (motociclette streamliner appunto). Per battere il record attuale, stabilito da Rocky Robinson nel 2010 a bordo del Top Oil-Ack Attac, Guy Martin dovrà superare la soglia dei 376,363 mph (qualcosa come 605 km/h). Il terreno di sfida sarà, manco a dirlo, la famosissima piana salata di Bonneville (USA).  

 

 


TAGS: triumph record bonneville guy martin