Pubblicato il 11/05/21

PER LEI Al Museo Piaggio di Pontedera si celebrano i 75 anni di vita e 19 milioni di esemplari prodotti della Vespa. Fino al 30 settembre andrà in scena una mostra, Vespizzatevi. 75 anni di successi e ripartenze, dedicata all'icona a due ruote. Una coloratissima esplosione di oltre 200 immagini iconiche la celebra attraverso foto e campagne pubblicitarie provenienti dal ricchissimo e in gran parte inedito materiale dell’Archivio Storico Piaggio.

LA MOSTRA Lo spazio espositivo è organizzato in 6 sezioni tematiche, ognuna delle quali ospita un modello di Vespa particolarmente rappresentativo. A queste si aggiunge la nuovissima serie speciale Vespa 75th, nata per celebrare questo importante compleanno e disponibile, limitatamente al 2021, per Vespa Primavera e Vespa GTS. In mostra anche l’opera luminosa realizzata dall’artista Marco Lodola, Vespa 75, pezzo unico in perspex e neon che esalta l’iconicità di Vespa.

Museo Piaggio: la mostra per i 75 anni di Vespa

VISITE Il Museo Piaggio di Pontedera ha riaperto in piena sicurezza al pubblico grazie all’adozione di nuove regole di accesso. Tutte le informazioni utili, come orari e modalità di prenotazione sono disponibili cliccando qui. Per favorire il ritorno alla normalità e accontentare le richieste delle migliaia di visitatori che ogni anno popolano le sue sale, tuttavia, il Museo Piaggio è visitabile anche on line.

ANCHE DA CASA Basta andare sul sito www.museopiaggio.it per poter godere di un tour virtuale da PC, tablet o smartphone, spostandosi tra i vari ambienti del Museo e della mostra proprio come se si stesse passeggiando. Per poter fare un tour virtuale della mostra Vespizzatevi. 75 anni di successi e ripartenze, cliccate qui.


TAGS: vespa museo piaggio vespa 75 anni Mostra Vespa Museo Piaggio