Moto, e-bike e scooter: anteprime, attualità e Saloni | Pagina 463
Valentino vince, gli altri si lamentano e accampano scuse. Nessuno che ammetta che semplicemente è stato il più bravo? La sportività è finita, o forse non c'è mai stata.
Mai sognato di prendere una moto e attraversare l'America? Potete farlo preoccupandovi solo di pagare la quota d'iscrizione. Arrivano anche in Italia le proposte West Forever che si propongono di scorrazzarvi per il mondo in sella ad una Harley.
Cilindrata intermedia, motore a due valvole ma un bel forcellone monobraccio e colorazioni davvero azzeccate. Si allarga famiglia delle Monster con la S maiuscola. La S2R vuole rilanciare sul mercato la Monster con motore 800.
Eccola qui, è arrivata. La KTM Superduke 990 è finalmente pronta a scorrazzare tra le curve di tutti i passi montani e promette gran sudate per i deboli di cuore. Ancora poco e vi diremo come va.
Dopo il discreto successo fatto registrare dalla naked bicilindrica GT650, in casa Hyosung hanno dato gas alle matite e lanciano due nuove nuove versioni della Comet: la "R" tutta carenata e la "S" con un bikini succinto.
Sempre più multi la strada delle Ducati a manubrio alto. Dopo avervele mostrate rapidamente all'Intermot torniamo a parlare di loro, perché oltre a triplicare l'offerta i cambiamenti sono tanti e interessanti.
Aprilia presenta la sua ricetta antinquinamento. l'Atlantic a impatto "Zero". Un concept scooter che potrebbe anticipare il futuro.
Il People aggiunge una S e si veste in modo più moderno per dar fastidio a SH e compagnia. Non sostituisce il People, ma lo affianca aggiungendo la novità della cilindrata 200.
La moto che diventa scooter. Non è una eresia, ma pura realtà che Derbi ha presentato all' Intermot di Monaco. Il suo nuovo GP 1 non è un semplice prototipo lo vedremo nei primi mesi del 2005.
Operazione Tuono in casa MZ. La sportiva si sveste e nasce la naked. La 1000 SF vuole entrare nella cerchia delle nude di carattere con velleità sportive. La base è la stessa della 1000 S.
Un cilindro, 55 cavalli per 135 chilogrammi. La VUN vuole creare un nuovo segmento, quello delle "mistostretto". Moto per tutti, da godere a da gustare senza troppi patemi. Esemplare unico, ma se piace avrà un seguito. Nata prodotta e costruita a Milano, e con un nome che è tutto un ...
Non poteva mancare l'ennesima rivisitazione della V11 naked che diventa "Scura" non solo di nome, ma anche di colorazione. Essendo poi "R", la componentistica è al top.
Husqvarna allarga i suoi orizzonti e propone la nuova SM 610 in veste "comfort": sella bene imbottita e non troppo alta, vibrazioni ridotte all'osso e stile aggressivo i suoi assi nel cilindro. Chi l'ha disegnata? Il solito, Miguel Galluzzi.
A detta di molti è questa la moto più interessante proposta al salone. L'ha portata Derbi e con le sue linee e il suo motore monocilindrico riporta il mondo scrambler di grande attualità. Per ora un prototipo ma l'intenzione è di farla sul serio e farla molto presto.
Lo Xciting è pronto in versione definitiva e aggiunge l'ABS. Confermata l'estetica già vista a Milano.
La "cattivona" di Mandello del Lario arriva a Monaco in versione definitiva, con il bicilindrido non più quattro valvole, ma due e completamente rivisto nella meccanica, nelle misure e nella posizione, più avanzata e alta rispetto a prima.
C'è abbastanza fermento attorno al marchio austriaco, che negli ultimi tempi ha mostrato anche un certo interesse per l'asfalto. A Monaco dovremmo vedere una versione motardizzata della Adventure 950, la vera rivale della Ducati multistrada. Della Duke bicilindrica si sa poco. Forse sarà mostrata anche la bicilindrica da superbike.
R6, un nome un programma. Ecco la risposta Yamaha alle novità proposte da Kawasaki e Honda, una delle moto più attese per il 2005, ha aspettato la fine della giornata stampa per mostrarsi al mondo. Nome di battaglia ancora R6. Cambia dove doveva cambiare e udite udite, non ha lo ...
La "mitologica" monocilindrica di Noale dà una bella strigliata alle plastiche e finalmente cambia faccia dando un taglio netto alle forme tonde e paciose un po' troppo pesanti dell'ormai stanca, vecchia versione. Obbiettivo, divetrtimento a 360°, senza dimenticare la versatilità che da sempre contraddistingue i cavalli alati Aprilia. Per ora ...
La Sprint mette la birra nel motore e aguzza l'estetica per conquistare il mercato sport-touring. Sempre tre i cilindri ma crescono cilindrata, coppia e potenza. Originale davanti ma con un po' d'Italia nella linea e tanta MV nella coda.
Carina e costa poco la FMX 650. Ecco come Honda interpreta il motard per tutti, quello da città e da divertimento senza impegno. Base solida, estetica accattivante, la FMX ha le carte in regola per piacere.
Benelli cavalca l'onda delle naked e tira fuori due special su base TNT 1130. Cafè Racer una, Titanium l'altra, due facce della stessa medaglia che sfoggiano novità tecniche di rilievo.
























