Sport

MV Agusta torna alle corse


Avatar Redazionale , il 15/11/13

7 anni fa - Dopo 37 anni, il grande ritorno

Erano ben 37 anni che MV Agusta non solcava il terreno delle corse in maniera ufficiale ma dall’anno prossimo tutto cambierà: la Casa di Schiranna torna a correre il Campionato Mondiale Superbike e Supersport

37 E NON SENTIRLI Quando si dice non sentir l’età: a oltre 37 anni dall’ultimo successo nel Campionato del Mondo, MV Agusta torna ufficialmente alle corse. E lo fa grazie all'intesa di questi giorni tra Giovanni Castiglioni, figlio di Claudio e proprietario dell’azienda varesina, e il presidente/proprietario del Team Yakhnich Motorsport, che è organizzatore della tappa russa del Mondiale SBK nonché vincitrice del titolo Mondiale Supersport 2013. Così nasce il Team Ufficiale “MV Agusta Reparto Corse - Yakhnich Motorsport”, che a partire dalla stagione 2014 sarà schierato nel Campionato Mondiale Superbike e nel Campionato Mondiale Supersport.

VEDI ANCHE


TOGETHER Scendendo nel dettaglio, MV Agusta e Yakhnich Motorsport cureranno la realizzazione delle moto replica per i team privati che decideranno di correre con il marchio italiano. L’obiettivo per il 2014 è quello di giocarsela fin da subito con i primi, soprattutto in Supersport dove la F3 ha già dimostrato ottimi risultati nel 2013. Per questo motivo, il team si presenterà con due piloti in SS e uno soltanto in SBK. I nomi non si sanno ancora ma verranno svelati entro fine novembre. Chiaramente, Giovanni Castiglioni è orgoglioso di poter finalmente realizzare uno dei sogni del compianto Claudio, quello di veder tornare a vincere la Casa di Schiranna, in barba ai vari giapponesi ed europei. Certo non sarà facile competere in Campionati così tirati e al tempo stesso competitivi, ma le intenzioni ci sono tutte. In bocca al lupo!


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 15/11/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox