Arte in moto

Vespa Freedom: un'installazione di Simone D'Auria celebra Andy Warhol


Avatar di Andrea  Rapelli , il 18/05/17

4 anni fa - La Vespa festeggia la mostra di Andy Warhol con un'installazione di Simone D'Auria al Gallery Art Hotel di Firenze

La Vespa festeggia la mostra di Andy Warhol con un'installazione di Simone D'Auria al Gallery Art Hotel di Firenze

VESPA E LIBERTA' Che cosa è la Vespa se non libertà? Basta osservare le 12 scocche che puntano verso il cielo, ancorate alla facciata del Gallery Art Hotel di Firenze, per aver voglia di evadere. O di varcare la soglia, per entrare nel variopinto mondo di Andy Warhol, con una mostra - Andy Warhol Forever - che celebra il pittore americano con sedici suoi capolavori.

VEDI ANCHE



MARILYN Da un paio di ritratti di Marilyn Monroe alle celebri lattine della Campbell’s soup, nella loro versione classica del 1967 e in quella con l’etichetta speciale creata per le olimpiadi invernali di Sarajevo: la mostra, che rimarrà aperta fino al 31 dicembre 2017, è una vera e propria celebrazione dell'artista statunitense. 

OPERA DA TUTELARE Il ponte fra esterno ed interno, fra ragione e passione, fra materiale e immateriale è proprio lei, la Vespa, lo scooter che è ormai un simbolo del nostro Paese ed è stato recentemente riconosciuto come opera di design da tutelare. Ogni scocca è stata appositamente colorata e decorata con la particolare tecnica del Water Transfer Printingrealizzando una livrea in cui la natura è protagonista. 


Pubblicato da Andrea Rapelli, 18/05/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox