Tecnologia

Novità Midland 2015


Avatar Redazionale , il 07/12/14

6 anni fa - Due interessanti novità firmate Midland

Midland all’Eicma 2014 ha presentato due importanti novità. Eccole spiegate in dettaglio

HI TECH Non si può certo dire che quest’ultima edizione di Eicma sia stata povera di novità. E non solo a livello di moto: anche tutto il mondo che gravita attorno alle due ruote è stato animato da molte anteprime. Un esempio viene da Midland che al Salone di Milano ha presentato due interessanti novità: la prima si chiama Enerjump, un powerbank di emergenza che vi salverà nei momenti critici. L’altra è la XTC450, una action cam top di gamma: grazie alla connessione wi-fi, permette di condividere il video appena girato direttamente su Facebook e Youtube.

VEDI ANCHE


SALVA VITA E BATTERIA Il Midland Enerjump è un powerbank particolarmente furbo. Grazie a un cavo USB è in grado di ricaricare completamente e più volte (tanto per fare un esempio, un iPhone fino a tre volte) qualsiasi tipo di dispositivo portatile come tablet, smartphone, action camera XTC, fotocamere o MP3, in assenza di una presa di corrente. Ma non solo: nonostante le dimensioni contenute e il peso ridotto (300 grammi) può riavviare un veicolo in panne grazie alla capacità nominale di 8000mAh e all'uscita a 12V. Non manca una torcia a led con anche la funzione di flash intermittente. Costa 99 euro Iva inclusa.

ACTION CAM L’altra novità si chiama Midland XTC450. Di fatto, è la versione con livrea mimetica del modello top di gamma, la Midland XTC400. Ne riprende dunque tutte le tecnologie: sistema wi-fi integrato con possibilità di connettersi a smartphone e tablet per vedere direttamente le riprese, durata della batteria fino a 5 ore di utilizzo, lente rotante a 270 gradi e possibilità di fissare la cam sia sui lati sia alla base con un unico sistema di fissaggio, tutto rigorosamente di serie. Rimane tuttavia un device semplice da utilizzare: c'è un unico pulsante per controllare tutta la camera. E pesa anche poco: solo 140 grammi. Assieme alla action cam, in dotazione, c’è però molto altro: custodia waterproof fino a 85 metri di profondità, pacco batteria Li-ion 3,7V da 1700mAh, cavo USB e due sistemi di fissaggio universali con biadesivo (fisso e orientabile). La XTC450 costa 229 euro Iva compresa, la XTC400 10 euro in meno.


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 07/12/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox