La Dakar 2023 è in pieno svolgimento – qui trovate i risultati della tappa numero 5 – e la voglia di deserto si fa più forte in tutti gli appassionati. Quale miglior momento, dunque, per cavalcare l'onda dell'entusiasmo e mostrarvi una bella proposta che ha il sapore dei rally di una volta? Ieri è toccato alla KTM 890 Adventure Edition Dakar, oggi è la volta della Yamaha Ténéré 700 di Unit Garage.
IL KIT Il merito della trasformazione da Ténéré 700 a XT 600 si deve a Unit Garage, azienda che ha sede nel riminese. Il kit, disponibile in blu e in nero, modifica l'enduro stradale Yamaha soprattutto all'anteriore, dove arrivano parafango alto, cupolino verticale e faro tondo, mentre le plastiche cambiano sia davanti che dietro. La Ténéré 700 così addobbata a colpo d'occhio sembra un'altra moto!
SUPER PERSONALIZZABILE In realtà qui siamo al livello base perché nell'officina di Unit Garage hanno pensato davvero a tutto. Gli accessori, infatti, sono tanti: dallo scarico alle borse, passando per il portatarga e la piastra paramotore. Per il terminale si può scegliere tra una soluzione in titanio e una nera, per le valigie tra rigide o morbide.
I PREZZI Per portarsi a casa il kit base di Unit Garage e trasformare la Yamaha Ténéré 700 come nella foto di apertura servono 1.398 euro. Per i più esosi, però, esiste una ricca lista accessori: montando di tutto e di più – come nella foto qui sopra, per esempio – dovrete aggiungere al costo del kit qualcosa come altri 3.700 euro, per un totale di 5.111 euro. Il configuratore – lo trovate cliccando qui – funziona davvero bene e gli accessori sono davvero belli, quindi occhio: chi come me non possiede in garage una Ténéré 700 avrà voglia di comprarla per modificarla così bene!