TEST RIDE

Yamaha Supersport Pro Tour 2017: ecco i test ride in circuito


Avatar Redazionale , il 14/04/17

4 anni fa -

Yamaha Supersport Pro Tour: i demo ride che permetteranno a tutti gli appassionati di provare in circuito le Yamaha YZF-R1, R6 e non solo

PASSIONE PER LA VELOCITÀ Se anche voi stavate aspettando i test ride dedicati alle supersportive della Casa dei Tre Diapason, allora è arrivato il momento di rispolverare il pilota che c'è in voi. A partire da inizio maggio ricomincia, infatti, il Yamaha Supersport Pro Tour, una serie di giornate in pista in cui sarà possibile provare le prestazionali “R Series” della Yamaha. Il primo appuntamento si terrà sull'Autodromo Internazionale del Mugello (6/7 maggio), seguito da quello di Vallelunga (14/15 maggio) e dalla tappa conclusiva sulla pista di Franciacorta (20 maggio).

VEDI ANCHE



LE PROTAGONISTE Tra le supersportive messe a disposizione dalla Casa di Iwata ci sarà innanzitutto la nuovissima Yamaha YZF-R6 MY 2017, ultimo restyling della famosa 600 giapponese che quest'anno ha ereditato elettronica e dotazione ciclistica della sorella maggiore. Quella Yamaha YZF-R1 anch'essa disponibile per i test ride, sia nella versione evoluta M che in quella speciale YEC, allestita con tutti i componenti Racing appositamente sviluppati dal reparto corse interno (Yamaha Engineering Corporation).

E PER I PIÙ BRAVI... Tutti gli appassionati che saranno interessati a prenotare il proprio turno di prova potranno fare riferimento, a partire dal 18 aprile, allo staff della Riding School di Luca Pedersoli, partner ufficiale della Yamaha che anche quest'anno gestirà direttamente l'intero Pro Tour. I prezzi? 50 Euro per il test al Mugello e a Vallelunga, 30 Euro per quello a Franciacorta. Ma attenzione, perchè nei primi due appuntamenti sarà presente in pista anche il Team Motoxracing (Pata Yamaha Official STK1000 Team), che offrirà a coloro che dimostreranno un'adeguata esperienza tra i cordoli l'opportunità di provare le YZF-R1 pronto gara che corrono nel Campionato Europeo STK1000 e nell'R1 Cup. Non ultima, la possibilità di scatenare la propria immaginazione nel creare la propria “R Series” da sogno tramite l'app “My Garage Supersport” presso il Truck Yamaha presente in ogni tappa.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 14/04/2017

Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox