Autore:
Giulio Scrinzi

ACCESSORI IN ARRIVO In questi giorni sta andando in scena il Motodays, classico appuntamento di fine inverno dove la produzione motociclistica internazionale svela tutte le ultime novità di settore. Non può mancare, quindi, la nostrana GIVI, che presso lo stand B10 del Padiglione 6 proporrà al pubblico alcuni dei suoi ultimi accessori della Collezione 2017.

TRASVERSINO DA CUPOLINO Il primo è un traversino chiamato FB, una barra dal diametro di 12 mm che funge da supporto per GPS e smartphone sfruttando lo spazio presente dietro il cupolino della moto. Un'ottima idea che permette al pilota di tenere sotto controllo tutte le informazioni del caso senza distogliere lo sguardo dalla strada davanti a sé. La compatibilità è assicurata con tutti i “porta devices” GIVI ma anche con i navigatori TomTom Rider e Garmin Zumo. Il prezzo? A partire da € 30,00 e per ora disponibile solo per Yamaha Tracer 700 e 900, Honda NC750X e Kawasaki Versys 650.

KIT PER FARI SUPPLEMENTARI Se la vostra intenzione è quella di aggiungere delle luci aggiuntive ma la vostra due ruote non dispone dell'attacco dedicato, allora GIVI ha la soluzione adatta a voi. Si tratta di un kit Light Support dalla struttura tubolare da 25 mm di diametro che integra, per chi ne fosse sprovvisto, anche tre coppie di faretti, da scegliere tra gli alogeni di profondità S310, gli antinebbia a led S320 e la variante S321 verniciata in nero. Il tutto ad un prezzo di € 24,00 disponibile, al momento, solo per BMW nineT e BMW R 1200 RT, Kawasaki Versys 650, Yamaha Tracer e Honda NC750X.

PARAFANGO AGGIUNTIVO A SBALZO Quando si affrontano terreni accidentati è facile che lo sporco proveniente dal pneumatico posteriore possa andare ad intaccare la superficie della moto, il bauletto o, peggio, il passeggero. Per ovviare a questo problema GIVI propone un parafango universale a sbalzo, realizzato in ABS irrobustito in metallo e da fissare attraverso il supporto dedicato a seconda della tipologia di veicolo (per ora disponibile per Yamaha Tracer 700 e 900, Kawasaki Versys 650 e Honda NC750X ed S).

ICE SCREEN ATTIVO Presentato inizialmente per le Honda CB500F e per gli scooter dell'Ala Dorata SH125i/150i, oggi il famoso Ice Screen verrà reso disponibile da GIVI anche per il Piaggio Beverly. Si tratta di un parabrezza un po' particolare che, oltre a proteggere dal vento ed aumentare il comfort di marcia, migliora la sicurezza alla guida illuminando i suoi bordi con una colorazione blu fluorescente quando i fari dei veicoli lo investono in condizioni di scarsa visibilità.


TAGS: motodays 2017 givi motodays 2017 givi 2017 givi traversino fb givi kit ls fari givi parafango universale givi ice screen givi ice screen piaggio beverly