Costume & società

Husqvarna e Husaberg riunite


Avatar Redazionale , il 16/05/13

8 anni fa - Sotto il segno di KTM

Husqvarna, Husaberg e KTM, tre nomi che a breve potrebbero vivere sotto lo stesso tetto. Ecco come e perché

SAVE THE DATE È un avvenimento di quelli epocali, soprattutto per chi ha il tassello nel cuore. Si tratta dell’unione di tre dei più importanti nomi nel fuoristrada: KTM, Husqvarna e Husaberg, che, a quanto pare, a breve vivranno tutti sotto lo stesso tetto. Ecco spiegati i motivi, le riflessioni e gli sviluppi futuri.

NEW ERA In seguito all’acquisizione di Husqvarna da parte di Pierer Group e dopo un’attenta analisi e valutazione di tutti gli aspetti, il gruppo austriaco è giunto alla conclusione di riunire ciò che nacque dalle stesse radici 25 anni fa. In altre parole, il connubio tra la tradizione di Husqvarna e la tecnologia di Husaberg porteranno una nuova era di successo per il marchio Husqvarna.

VEDI ANCHE



NEW MODELS La nuova generazione di modelli Husqvarna, con una gamma tutta nuova nei segmenti Enduro, Motocross e Sportminicycles, è già in fase di avanzato sviluppo. C’è da aspettarsi molto per il futuro quindi, anche nel segmento Supermoto, a suo tempo fonte di numerosi successi sportivi per Husqvarna. La nuova gamma fuoristrada di Husqvarna, comunque, sarà presentata a ottobre in Svezia, successivamente arriverà anche in Italia.

PUNTINI SULLE I A partire da ottobre 2013, quindi, la nuova società “Husqvarna Sportmotorcycle GmbH” con sede a Mattighofen, sarà operativa nella produzione e vendita della nuova gamma all’intera rete di concessionari e importatori Husqvarna. La fornitura dei ricambi e il servizio clienti per tutti i modelli Husqvarna, fino ai MY2013 inclusi, saranno garantiti a lungo termine e saranno localizzati nell’attuale sede di Biandronno (VA).


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 16/05/2013
Vedi anche
Logo MotorBox