Logo MotorBox
Eicma 2018, novità Harley Davidson 2019: una power cruiser e altro
Eicma 2018

Eicma 2018, le novità Harley Davidson: FXDR 114 e tanto altro


Avatar di Danilo Chissalé , il 05/11/18

5 anni fa - H-D: la nuova power cruiser FXDR 114 e Touring aggiornate a Eicma 2018

Grande fermento in H-D: nuova power cruiser FXDR 114, nuovo sistema Infotainment, CVO e Touring aggiornate. Le vedremo a Eicma 2018

Benvenuto nello Speciale EICMA 2018 HARLEY DAVIDSON, composto da 2 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2018 HARLEY DAVIDSON qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

RINASCIMENTO AMERICANO Harley Davidson, dopo un periodo di leggera flessione e poca inventiva, si rilancia con slancio verso il futuro. L’obiettivo a lungo termine sono gli oltre 100 nuovi modelli entro il 2027 del programma “More Road To Harley Davison”, quello a breve termine è stupire sin dai prossimi saloni autunnali, Eicma 2018 incluso. Tra le molte novità per il 2019 annunciate dalla Casa di Milwaukee, gran parte di queste le vedremo già all’evento milanese in programma dal 6 all'11 novembre prossimi. 

DINAMICA E POTENTE La novità principale è il lancio di una Power Cruiser inedita, la FXDR 114, caratterizzata da qualità dinamiche senza precedenti e prestazioni entusiasmanti, grazie anche all’adozione del V-Twin Milwaukee-Eight da 114 pollici cubi e all’utilizzo dell’alluminio per il forcellone e tante altre componenti, garantendo un eccellente perdita di peso a confronto con qualsiasi altra Softail.

POTENZA PER TUTTI La FXDR non sarà l’unica a trarre beneficio dal nuovo motore, il Milwaukee-Eight verrà utilizzato anche su alcuni modelli della gamma Touring e Trike. Grazie ai suoi 114 pollici cubici, l’unità Milwaukee-Eight 114 vanta la cilindrata maggiore offerta da Harley-Davidson su moto di larga produzione di serie (esclusi quindi i modelli CVO) garantendo, secondo H-D, accelerazioni brucianti e prestazioni mozzafiato.

VEDI ANCHE



MIGLIOR MANEGGEVOLEZZA Rimanendo in tema di Trike, grosse novità inerenti alla manovrabilità arriveranno nel 2019. Il nuovo sistema elettronico di controllo della dinamica Reflex Linked Brake studiato per i modelli a tre ruote Harley-Davidson Tri-Glide Ultra e Freewheeler 2019 incorpora i dispositivi ABS,) di controllo di trazione e Drag-Torque Slip Control System (DSCS) di gestione della coppia, il tutto completato con la frenata combinata anteriore e posteriore.  Migliorie anche per le sospensioni della gamma Touring che conferiranno ai modelli Harley-Davidson Tri-Glide Ultra e Freewheeler 2019 un significativo miglioramento in termini di confort e facilità di regolazione del precarico della molla.

MELACOMPATIBILE Sempre per la gamma Touring e Trike è in arrivo un nuovo e più efficiente sistema di Infotaiment: il Boom! Box GTS. il look è moderno e ricalca la funzionalità dei più recenti dispositivi mobile e tablet, con insieme la solidità e le funzionalità specifiche necessarie per l’utilizzo in moto. Da segnalare la compatibilità con Apple CarPlay (quando si utilizza un microfono con gli auricolari opzionali Harley-Davidson Genuine Motor Accessories) e l’attivazione vocale senza bisogno di toccare i comandi.


Pubblicato da Danilo Chissalè, 05/11/2018
Gallery
eicma 2018 harley davidson