Ducati MG-20, la nuova e-bike foldable di MT Distribution. Scheda tecnica, prezzo
E-bike da città

Ducati MG-20, ecco la nuova foldable elettrica in magnesio


Avatar di Claudio Todeschini , il 03/07/21

4 mesi fa - Ducati MG-20, nuova e-bike foldable di MT Distribution. Scheda tecnica, prezzo

Realizzata in collaborazione con MT Distribution, la nuova e-bike pieghevole di Ducati ha linee tese e tanta tecnologia. Quanto costa, dove trovarla

SEMPRE PIÙ URBAN Si allarga la gamma della Ducati Urban e-Mobility, che già comprende i due monopattini City Cross-E Scrambler e il Pro-I Evo, e che da oggi accoglie anche una nuova e-bike pieghevole (foldable), realizzata in collaborazione con gli specialisti di MT Distribution (che stanno anche lavorando a un monopattino in collaborazione con Pininfarina).

COM’È FATTA DUCATI MG-20

Ducati MG-20, i cerchi in magnesio Ducati MG-20, i cerchi in magnesio

SPORTIVA NEL MIDOLLO La pieghevole MG-20 si distingue immediatamente per le linee sportive, insolite per una e-bike di questo tipo, e dai bellissimi cerchi sportivi a sei razze. Telaio, forcelle e gli stessi cerchi sono realizzati in magnesio, materiale particolarmente robusto e leggero. Le ruote sono da 20” per 2,125”, larghe quanto basta per affrontare i binari del tram in città senza rischiare brutte cadute. 

VEDI ANCHE



SI CHIUDE TUTTA Le ruote di dimensioni ridotte e i pedali che si piegano su se stessi rendono la MG-20 particolarmente compatta una volta ripiegata, ottima per gli spostamenti urbani, anche sui mezzi pubblici. 

MOTORE E BATTERIA DI DUCATI MG-20

La MG-20 monta un motore nel mozzo posteriore con sensori di velocità e di sforzo della pedalata, che adegua la potenza erogata in base alle condizioni della strada, di aderenza e del livello di assistenza selezionato.

Ducati MG-20, il manubrio con il display LCD Ducati MG-20, il manubrio con il display LCD

UNA MARATONETA La batteria è una Samsung da 378 Wh, integrata nel telaio ed estraibile per poter essere ricaricata più comodamente. MT Distribution dichiara un’autonomia di circa 50 km con un “pieno”, valore che dipende sempre dal peso del conducente, dalle condizioni della strada e dal tempo (più fa freddo, più consuma). La velocità massima è di 25 km/h, come previsto dalla legge. Il piccolo display sul manubrio è comunque completo, impermeabile, e permette di selezionare fra i tre livelli di assistenza (12-18-25 km/h). Per la guida di sera, la MG-20 prevede un faro a LED anteriore, catarifrangenti dietro e sulle ruote.

QUANTO COSTA DUCATI MG-20

Ducati MG-20, eccola piegata Ducati MG-20, eccola piegata

Come tutti gli altri prodotti della linea Ducati Urban e-Mobility, nel prezzo della MG-20 è compreso un anno di assicurazione AXA Tutela Famiglia. La e-bike è disponibile già da questo mese al prezzo consigliato di 1.599 euro, presso tutti i concessionari ufficiali e nello shop online di Ducati, oltre che nei negozi di elettronica di consumo specializzati e nei principali store online. 

SCHEDA TECNICA DI DUCATI MG-20

Telaio in magnesio
Forcelle in magnesio
Cambio Shimano, 6 rapporti
Pedali plastica, richiudibili
Cavalletto posteriore laterale
Freni a disco, meccanici
Cambio Shimano, 6 rapporti
Luci anteriore a LED
Display LCD, controllo luci, assistenza
Motore 250W, posteriore
Batteria 378 Wh, removibile
Tempo di ricarica 4/5 ore
Velocità massima 25 km/h
Autonomia fino a 50 km
Peso (con batteria) 20,6 kg
Peso (senza batteria) 18,47 kg
Peso massimo supportato 110 kg
Prezzo 1.599 euro

Pubblicato da Claudio Todeschini, 03/07/2021
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox