Autore:
Danilo Chissalè

ACHTUNG! Le tanto attese enduro BMW F 850 GS e F 750 GS potrebbero farvi aspettare un po' più del dovuto. Dalla Germania arriva lo stop alle consegne dovuto a un possibile problema al motore. Nel dettaglio la causa del problema potrebbe essere un componente interno al motore, costruito dalla azienda cinese Leoncin, che non rispetterebbe i rigidi standard di affidabilità teutonici.

PROBLEM (QUASI)SOLVED Lo spiacevole inconveniente è stato parzialmente risolto, il problema infatti riguarderebbe solamente 1.385 motori costruiti in Cina e assemblati successivamente sulle F 750GS e F 850 GS in Germania. Ovviamente BMW ha provveduto a sostituire il componente difettoso sulle moto ancora da assemblare.

E SE FOSSE LA MIA? Una campagna di richiami ufficiali non è ancora stata prevista, al tagliando dei 1.000 km il componente verrà sostituito gratuitamente da parte del concessionario. BMW tiene inoltre a precisare che questa è una manovra preventiva per assicurare al cliente la qualità del servizio.


TAGS: bmw bmw f 750 gs bmw f 850 gs richiami bmw