Autore:
Andrea Rapelli

TOPOLINO VESPISTA Che c'entra Topolino con la Vespa? Poco, ma se il pretesto è un'asta di beneficenza il tutto acquista improvvisamente un'altra luce. Già perché, fra le statue donate da Disney a Fondazione ABIO Italia Onlus, c'è proprio quella di Topolino vespista, vestito con tanto di chiodo in pelle e occhialoni.

ASTA BENEFICA Queste statue sono state battue all'asta alla Triennale di Milano e il ricavato è stato devoluto interamente ad ABIO. Obiettivo, la creazione di spazi a misura di bambino negli ospedali, primo fra tutti il reparto di Neuropsichiatria Infantile dell'Ospedale dell'Aquila, centro di riferimento per le popolazioni colpite dal recente sisma che ha scosso il Centro Italia.

LE STAR Oltre ai personaggi celebri che sono intervenute a sostegno dell'evento - Martina Colombari, Billy Costacurta, Marco Columbro, Camila Raznovich, Ezio Greggio - il Gruppo Piaggio, con l'iniziativa umanitaria Vespa for Children, ha partecipato concretamente all'evento con l'acquisto della statua di Topolino. Che, quasi inutile dirlo, prenderà posto nelle prestigiose sale del Museo Vespa a Pontedera. 


TAGS: topolino vespista abio raccolta fondi abio ospedali bambini