Creatività

BMW Creative Lab 2016


Avatar di Andrea  Rapelli , il 11/02/16

5 anni fa - Nel laboratorio di cervelli, quest'anno, c'è anche BMW Motorrad

Nel laboratorio di cervelli ci sono anche BMW Motorrad e Stone Island

CREATIVE Cosa è il BMW Creative Lab 2016? Semplice: un laboratorio di idee, nel quale giovani designer talentuosi sperimentano soluzioni innovative, che troveranno posto nella mobilità di domani. Due le novità di questa edizione, la terza: la partecipazione di Stone Island, celebre marchio di abbigliamento informale che fa della ricerca il suo credo, e il coinvolgimento diretto di BMW Motorrad. 

PERSONALIZZA "Perché - ha dichiarato Stefano Ronzoni, Direttore di BMW Motorrad - il nostro brand negli ultimi anni ha iniziato un percorso di cambiamento, aprendosi sempre più al mondo lifestyle e a trasformazioni e personalizzazioni (vedi l'arrivo della RNineT, ndr), divenendo terreno fertile per esperimenti creativi”. L’obiettivo? Dare una mano a giovani studenti che stanno per entrare a far parte del mondo del lavoro e promuovere il valore del design per il BMW Group, anche a livello culturale.

VEDI ANCHE



CINQUE TALENTI Di fatto, del lavoro... "sporco" si occuperanno cinque giovani talenti, che studiano tutti in Italia: Luca Mazzon frequenta lo IED Milano, Alicia Pickney (USA) studia alla Domus Academy mentre Kristian Terzeiev (Bulgaria), Karimian Azary Nikoo (Iran) e Luca Musciatelli (Italia) arrivano dal Politecnico di Milano. 

VINCI LO STAGE Quest'anno, il tema del BMW Creative Lab - supportato tecnicamente anche dallo studio BMW Designworks di Monaco - è il seguente: "Natura e Artificio: il design nell'epoca della trasformazione". In soldoni, i ragazzi studieranno prodotti che verranno valutati sulla base di quattro criteri principali: iconicità, innovazione, fattibilità e costi. Chi proporrà l'opera migliore vincerà uno stage di 12 mesi presso le due aziende (6 mesi in Designworks Munich Studio e 6 mesi presso Stone Island).  

CASCO CON HEAD-UP DISPLAY L'occasione è stata ghiotta per mostrare in anteprima italiana il casco con head-up display di BMW Motorrad: trovate tutte le info in questo articolo (/moto/magazine-moto/moto-novita/bmw-motorrad-fari-laser-e-casco-con-head-up-display)


Pubblicato da Andrea Rapelli , 11/02/2016
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox