Autore:
Giulio Scrinzi

DUCATI IN VENDITA? Nelle ultime settimane alcune voci di corridoio hanno fatto trapelare l'informazione che il gruppo Volkswagen Audi volesse vendere il marchio Ducati. Un'occasione ghiotta, deve aver pensato la concessionaria americana MotoCorsa di Portland (Oregon), che prontamente ha lanciato una campagna di crowdfunding per raccogliere i fondi necessari all'acquisto. Circa 1,6 miliardi di dollari.

UNO SCHERZO RIUSCITO La cifra è colossale, come la bufala che gli stessi artefici di questo crowdfunding hanno successivamente ammesso: come si può vedere dall'immagine scelta dal gruppo MotoCorsa, questa campagna di raccolta fondi si è rivelata semplicemente uno scherzo ed è stata cancellata dopo che qualcuno ha cominciato a prenderla sul serio. Come 24 entusiasti sostenitori, che hanno sposato l'iniziativa e hanno donato complessivamente più di 1.200 euro. Per farsi perdonare, la concessionaria MotoCorsa ha comunque confermato che riconoscerà ai donatori le ricompense promesse. Una dimostrazione di stile.


TAGS: audi volkswagen usa Ducati in vendita crowdfunding motocorsa concessionaria americana concessionaria usa scherzo bufala