Logo MotorBox
Anteprima:

Kymco Super 8 125


Avatar di Luca Cereda , il 25/02/08

16 anni fa - Cresce di cilindrata lo sportivo coreano

Look aggressivo, ciclistica agile e possibilità di carico superiori. Dopo la versione cinquantino, il Super 8 taiwanese arriva anche in versione "maggiorata". Il pezzo forte, però, resta sempre il prezzo, molto competitivo.

NUOVI ARRIVI Dopo il cinquantino, ecco il fratello maggiore. Lo sportivo della Kymco accresce la cilindrata e si butta nel mercato mirando dritto ai giovani. Lo dice la Casa, lo ribadiscono alcuni particolari dello scooter come la linea spigolosa, le verniciature bianco-arancioni e il doppio faro incastonato nello scudo, quasi "minaccioso": non propriamente il look motoristico adatto al casa-ufficio di un avvocato.


CARICA!
Sul manubrio del Super 8 spunta un cupolino fumé che spezza col binomio chiaro bianco-arancione delle livree, mentre il cruscotto concentra una strumentazione standard completa, che comprende anche un tachimetro a doppia scala e l'orologio digitale. La capacità di carico, invece, non si limita al solito - pur spazioso - vano sottosella: il portapacchi posteriore è predisposto per montare un bauletto supplementare.


SEZIONE GENEROSA
Lo sportivo vero si riconosce dalle ruote. Gommatura "prosperosa" da 120 mm all'anteriore e posteriore e cerchi in lega leggera a sei razze da 14 pollici non solo aiutano a restare stabili in curva e ad affrontare superfici sconnesse, ma sono un'esplicita dichiarazione di propositi corsaioli - nei limiti del possibile. Davanti un freno a disco in acciaio da 240 mm di diametro, dietro uno a tamburo. Nel complesso, il peso del mezzo risulta abbastanza contenuto (116 kg).

VEDI ANCHE



OPERAZIONE RISPARMIO Sotto, il nuovo Kymco monta un monocilindrico a quattro tempi da 9,5 cavalli con una coppia massima di 9,5 Nm a 6.500 giri/min, in linea con i parametri Euro 3. Se la sostenibilità ecologica è stata una delle priorità dei progettisti nella costruzione del motore, non da meno lo è stato il risparmio: 27 km con un litro è un consumo dichiarato abbastanza contenuto.


PEZZO FORTE
Inutile girarci intorno; gli scooter Kymco calano l'asso quando, scheda tecnica e listino prezzi alla mano, ci si accorge che il compromesso tra qualità e prezzo dà sempre soddisfazioni. Il Super 8 125 è in commercio a 1.895 € in due colorazioni (arancio Mantova e Rosso), con garanzia di due anni a chilometraggio illimitato e un anno di polizza "Kymcocare".


Pubblicato da Luca Cereda, 25/02/2008
Gallery
Vedi anche