COMPLEMENTO D’ARREDO IN STILE RACINGAvete presente le sedie usate dai team principal e dagli ingegneri delle squadre durante una gara di Formula Uno? Quelle che sembrano il sedile di una supercar ma con telaio e rotelle? Orami compaiono un po’ ovunque e non c’è casa costruttrice che non abbia il suo modello personalizzato. E anche Mercedes-AMG non poteva che lanciare un modello griffato, infatti ha presentato uno dei suoi prodotti più leggeri, ma più lenti di sempre. Si tratta di una sedia da ufficio e si basa sul sedile Performance AMG che si può montare su un qualsiasi modello stradale realizzato ad Affalterbach.

REGOLAZIONI MULTIPLE PER IL MASSIMO COMFORTE proprio come i sedili che potete montare in un'auto, questi hanno regolazioni multiple.I braccioli sono registrabili in altezzae larghezza con un cuscinetto girevole. Come sulle auto stradali, il sedile è ben rinforzato e dispone anche di un appoggiagambe allungabile. Infine, anche la base della sedia è regolabile in altezza. Sembrano esserci anche i registri per lo schienale e l'angolo del sedile, ma nella scheda tecnica di AMG non sono menzionati; quindi, consideriamo quei componenti rotondi sul lato del sedile come semplici elementi di bellezza. Dopo una prima serie di 50 unità destinate a un selezionato gruppo di VIP, Mercedes metterà in vendita la sedia in seguito, ma al momento non ne è stato fissato il prezzo. E voi la mettereste in ufficio un oggetto come questo? Un complemento d’arredo per veri Formula One addicted.
Auto o moto, per lui non fa alcuna differenza: adora entrambe. Una vita spesa a Motociclismo ed Automobilismo, Alessandro passa dalle due alle quattro ruote con disinvoltura disarmante. La sua esperienza come tester di motociclette ne fa un punto di riferimento tecnico. Ma quando è il momento di scrivere, sa come rivolgersi anche alla casalinga di Voghera. Cresciuto nell’esempio del padre e maturato a suon di ginocchia grattugiate da cadute in moto, trascorre il tempo libero con la moglie Sara e i figli Federico e Niccolò, ai quali non perde occasione di insegnare la sacra filosofia dei motori e dello sport.








