Autore:
Simone Dellisanti

OTTAVA SFIDA La Carovana della Dakar 2019 conclude la sua Ottava Tappa e i suoi 361 km cronometrati da San Juan de Marcona a Pisco. La Tappa è stata conquistata da Sebastien Loeb e dalla Peugeot 3008 DKR che ha permesso al pilota francese di collezionare la quarta vittoria in otto tappe, però, la recente conquista non è bastata a Loeb per rilanciarsi in vetta alla classifica piloti, sempre occupata da Al-Attiyah e dalla sua Toyota che, nella San Juan de Marcona-Pisco ha concluso in seconda posizione a 7’27” dal francese.

IN LOTTA Da segnalare qualche problema invece per Peterhansel e per la sua MINI che accusa qualche 'magagna' meccanica e si deve accontentare dell’ottavo posto finale con un distacco di 31’41” da Loeb. La terza posizione va a Przygonski (MINI) distanziato di soli 15’15” dalla vetta, seguito dalla Toyota Hilux di De Villiers. Quinto posto per la MINI 4x4 di Nani Roma che precede Al Rajhi, sempre su MINI, e la Ford Raptor di Prokop.

CLASSIFICA FINALE Con la seconda posizione conquistata, Al-Attiyah continua a mantenere la leadership mentre Roma si accasa al secondo posto della Generale, seguito da Loeb che sale fino alla terza posizione, entrambi con un ritardo di 46’ dal leader. Peterhansel scende in quarta posizione a quasi un’ora da Al-Attiyah, mentre il resto della classifica recita: Despres, Przygonski, Prokop, Al Rajhi, Sainz, De Villiers.


TAGS: peugeot 3008 dkr dakar 2019