Logo MotorBox
Peugeot Sport

De Tommaso è il nuovo pilota ufficiale di Peugeot Italia


Avatar di Simone  Dellisanti , il 24/10/17

6 anni fa - Il vincitore del Peugeot 208 Cup sarà ufficiale Peugeot per la prossima stagione

Damiano De Tommaso è pilota ufficiale Peugeot Sport Italia con la 208

Damiano De Tommaso dopo aver vinto il Peugeot 208 Cup Competition sarà pilota ufficiale di Peugeot Sport Italia con la 208 R2

PILOTA UFFICIALE É Damiano De Tommaso, varesino ventunenne, il vincitore del Peugeot Competition TOP208 di quest’anno, trofeo promozionale che metteva in palio un posto da pilota ufficiale Peugeot Sport Italia a bordo di 208 R2 nel 2018. “Sono molto contento, perché è una vittoria che mi apre le porte di un team ufficiale. Devo dire grazie a Peugeot per questa opportunità straordinaria che mi dà una grande carica per il futuro. Un grande grazie va anche a Fabio Munaretto che mi ha permesso di fare questo campionato e mi ha messo in condizione di vincerlo. Una vittoria difficile, perché ho avuto avversari di grande valore come Ciuffi, Bottarelli e Mazzocchi.

CONCORRENZA AGGUERRITA Un premio davvero eccezionale che è stato inseguito da molti piloti in questa stagione. Arrivato per tre volte su cinque davanti a tutti i rivali - numerosi e per lo più di grandi doti sia velocistiche che tattiche, nonostante si trattasse di giovani Under 25 – Damiano De Tommaso ha dimostrato la sua competitività sia sull’asfalto che sullo sterrato. Affiancato alternativamente da due fra i più accreditati navigatori delle ultime generazioni come Michele Ferrara e Paolo Rocca, De Tommaso in questa, che era la sua prima stagione completa nel CIR, ha messo a frutto il suo talento e i suoi pochi ma significativi anni di attività agonistica. Ed è stato anche il solo ad aver anche ottenuto una vittoria assoluta nel Tricolore Junior con la 208 R2 curata dal Power Car Team.

VEDI ANCHE



208 POWER La Peugeot 208 R2B ha vinto il titolo di categoria in tutti i tre principali campionati di livello nazionale – campionato italiano rally, campionato WRC e serie IRC - ad iniziare dai titoli italiani Junior, 2 Ruote Motrici e Costruttori 2 Ruote Motrici.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 24/10/2017
Gallery
Vedi anche