Logo MotorBox
Dakar 2017

Dakar 2017, Peterhansel: sono molto dispiaciuto per l'incidente con Marcic


Avatar di Simone  Dellisanti , il 13/01/17

7 anni fa - Peterhansel ha investito Marcic mentre i due erano alla ricerca di un WPT

Peterhansel, Peugeot 3008 DKR: sono molto dispiaciuto per l'incidente con Marcic, nonostante la vittoria è stata una giornata complicata

VITTORIA CON BRUTTO IMPREVISTO Vincitore della 10° Tappa della Dakar 2017, il pilota della Peugeot 3008 DKR oltre alla vittoria, ha collezionato anche un incidente con un motociclista mentre stava cercando un Waypoint. Simon Marcic si è fratturato tibia e perone.

I SOCCORSI A Stephane Peterhansel è già successo di scontrarsi con un pilota di moto. Quindi sapeva benissimo come prestare un primo, basilare soccorso e, mentre aspettava con lui i soccorsi, è rimasto a rincuorare il pilota. Inoltre, ha mandato in ospedale alcune persone del suo team per sapere come stava.

VEDI ANCHE



LE DICHIARAZIONI "Giornata complicatissima quella di ieri, innanzitutto perché era molto difficile a livello di navigazione. Tutti continuavano a perdersi nel labirinto del letto del fiume asciutto. In questa situazione ci siamo persi anche noi e lo stesso è accaduto a un motociclista che veniva in senso contrario. È apparso all’improvviso da dietro un cespuglio e me lo sono trovato davanti. Ho frenato subito più che potevo, e ha frenato anche lui, ma nel frenare è caduto e lo abbiamo colpito. È finito sotto la nostra vettura. Allora siamo scesi dall’abitacolo. Era cosciente, ma aveva una frattura esposta della tibia e del perone. Siamo rimasti accanto a lui finché non è arrivato l’elicottero del soccorso medico. Dopo, è stato molto difficile ritrovare il ritmo e concentrarsi. Fortunatamente ci siamo persi meno degli altri e alla fine abbiamo guidato bene. Abbiamo recuperato il tempo passato accanto al motociclista e così abbiamo vinto la speciale. Abbiamo ripreso il comando della gara, il che è molto positivo a due giorni dal traguardo finale”.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 13/01/2017
Vedi anche