Logo MotorBox
Dakar 2017

Dakar 2017: Loeb vince la tappa 5 sotto la pioggia, Peterhansel è al comando della Dakar con la sua Peugeot


Avatar di Simone  Dellisanti , il 07/01/17

7 anni fa - Le Peugeot 3008 DKR monopolizzano il podio provvisorio della Dakar

Ancora un cambio di piloti al vertice ma non un cambio di macchina perchè in testa alla Carovana della Dakar 2017 campeggiano sempre i leoni della Peugeot 3008 DKR

SEMPRE LORO Ancora un cambio di piloti al vertice, ma non un cambio di macchina perchè in testa alla Carovana della Dakar 2017 campeggiano sempre i Leoni della Peugeot 3008 DKR. Questa volta è stato l'equipaggio di Sébastien Loeb e Daniel Elena a ottenere la vittoria nella quinta tappa. Se la coppia Loeb/Elena si è dimostrata subito la più veloce conquistando la tappa, la coppia Peterhansel/Cottret, classificatasi terza nella speciale, è ora al comando della classifica del rally con un vantaggio di 1 minuto e 9 secondi. Superando, così, anche l’equipaggio Despres/Castera, che ha perso una decina di minuti nelle trappole di navigazione del percorso.
 
CHI SI FA SOTTO? Ancora tre Peugeot nei primi tre posti, dunque, e scremata la concorrenza, ora la Dakar è davvero nelle mani delle Peugeot. Dopo il ritiro di Sainz la battaglia tra le 3008 è entrata nel vivo e gli equipaggi nemici-amici di Peterhansel, Loeb e, Despres sono pronti a darsi battaglia per vincere la Gara.
 
E ADESSO...DOVE SI VA? La prova speciale della giornata di ieri è stata ridotta a 292 km cronometrati, rispetto ai 447 km previsti. Nonostante ciò, la speciale ha riservato numerose difficoltà, soprattutto a livello di navigazione. Infatti, a un certo punto del percorso, la maggior parte dei concorrenti si è persa e ha perso tempo tra le dune e i sentieri per ritrovare la giusta via. Alla fine, davanti a tutti l'hanno di nuovo spuntata le Peugeot che ora occupano i primi tre posti della classifica generale.
 

Pubblicato da Simone Dellisanti, 07/01/2017
Gallery
Vedi anche